counter free hit unique web

Recipe: Tasty Canederli agli asparagi

Canederli agli asparagi. Scolarli e condirli con la salsa e completare con le. Chi mi conosce bene sa quanto io ami il trentino, ma ancora di più il tirolo. Volevo proporre un'alternativa ai classici canederli con speck o formaggio.

Canederli agli asparagi I canederli cotti sono serviti con prosciutto cotto, parmigiano grattugiato, erba. I canederli sono uno dei cibi che forse sono rimasti più impressi nelle mie esperienze Disponi due canederli per piatto, adagiandoli sulla salsa agli asparagi calda, decora con le loro cime, la gelatina. Nei pressi del laghetto di Varna, vicino ed in provincia di Bressanone, C'è un piccolo campeggio che. You can cook Canederli agli asparagi using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Canederli agli asparagi

I canederli al sugo di pomodoro sono un secondo piatto semplice e genuino, una rivisitazione dei classici canederli altoatesini: una ricetta povera di recupero a base di pane raffermo, latte, uova e. Una volta pronti, estraeteli e trasferiteli sul piatto versandogli sopra gli asparagi e la crema. Oggi abbiamo fatto un tortino agli asparagi spettacolare e facilissimo! In questa quarantena si riescono a reperire tutti questi ingredienti senza difficoltà.

Canederli agli asparagi step by step

  1. Tagliare a quadratini piccoli il pane raffermo e mettere in una coppa. Aggiungere l'uovo e il latte e far riposare il composto.
  2. Lavare gli asparagi, tagliare le punte e metterle da parte. Tuffare la parte dura degli asparagi nel brodo e cuocere finché diventano teneri..
  3. In una padella, fare sciogliere il burro e una volta sciolto, aggiungere la cipolla tritata finemente e fare appassire per qualche minuto. Aggiungere la parte centrale degli asparagi tagliata a tocchettini e far cuocere per qualche minuto aggiungendo un po' di brodo se necessario. Infine, aggiungere lo speck tagliato a dadini. Fare saltare per bene, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare..
  4. Nella coppa del pane, inserire il contenuto della padella ormai raffreddato e iniziare a mescolare. Continuare aggiungendo il timo, il sale e il pepe. Mescolare con delicatezza : l'impasto non deve essere molle, ma abbastanza compatto. Quando sarà della consistenza giusta, coprire con un piatto e lasciare riposare per almeno 15'.
  5. Come ultimo ingrediente dopo il riposo, aggiungere la farina (mai più di 15 grammi altrimenti il canederlo in cottura diventerà duro)..
  6. Portare a ebollizione il brodo preparato in precedenza e filtrato e immergere i canederli; lasciare bollire per 10 minuti, mescolando con molta delicatezza per 2/3 volte. A cottura avvenuta, scolare per bene i canederli e adagiarli su un piatto..
  7. Nel frattempo mettere il caciocavallo a pezzettini in un tegamino con la panna e spegnere quando il formaggio sarà tutto sciolto..
  8. Saltare per qualche minuto le punte degli asparagi in padella con un filo d'olio e procedere con l'impiattamento avendo cura di versare la crema di caciocavallo sui canederli e servire.

Versare il latte sopra al pane per canederli. Servire con burro fuso e parmigiano grattugiato. Cercate una ricetta per preparare i canederli allo speck dell'Alto Adige? In questa pagina trovate la ricetta originale secondo la tradizione altoatesina! Scolate i canederli con il mestolo forato, conditeli con il burro fuso e serviteli subito Se vi piace, potete cuocere i canederli, per lo stesso tempo, in abbondante brodo di carne e servirli con lo stesso.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.