counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Delicious Risotto ai funghi con crema di zucca e melograno

Risotto ai funghi con crema di zucca e melograno.

Risotto ai funghi con crema di zucca e melograno You can cook Risotto ai funghi con crema di zucca e melograno using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Risotto ai funghi con crema di zucca e melograno

Risotto ai funghi con crema di zucca e melograno instructions

  1. Scaviamo la zucca ricavando una sorta di pentola, separiamo la polpa dai semi e dai filamenti. Tagliamo a fettine il cappello dei funghi e li trifoliamo in una padella con un trito di aglio e prezzemolo, li mettiamo da parte una volta pronti. Prepariamo la crema di zucca e melograno. In un'altra padella mettiamo una noce di burro e una volta che si scioglie inseriamo i chicchi di melograno e la polpa della zucca che faremo appassire salando il tutto..
  2. Una volta che sarà diventata bella cremosa, frulliamo il tutto ed eventualmente aggiustiamo di sale ottenendo così una crema spettacolare che si legherà armonicamente ai funghi esaltandone il gusto. In una pentola a bordi alti inseriamo un filo d'olio e aggiungiamo il trito di sedano carota e cipolla, li facciamo soffriggere e subito dopo mettiamo il riso a tostare. Appena sentiremo un profumo quasi di pane sfumiamo il tutto con un bel bicchiere di vino bianco..
  3. In questa fase teniamo il fuoco bello vivo per far evaporare la parte alcolica del vino. Aggiungiamo il brodo bollente coprendo il livello del riso e tenendo il coperchio a soffietto facciamo cuocere lentamente fino all' assorbimento del brodo. È il momento di aggiungere i funghi e 1/3 della crema di zucca in modo da insaporire. Aggiungiamo il brodo nuovamente e facciamo cuocere fino a completo assorbimento. Ripetiamo il passaggio di aggiunta del brodo fino a completa cottura.(Il riso sbuffa)..
  4. È il momento di mantecare, quindi spegniamo e spostiamo la pentola in un altro fornello spento. Aggiungiamo il resto della crema e inseriamo due noci di burro e una generosa quantità di formaggio grattugiato, mescoliamo dunque per mantecare il tutto..
  5. Prima di servire lasciamo riposare. Trasferiamo il risotto nella zucca per portarlo in tavola. Impiattiamo e serviamo.Ha un gusto incredibile. Provatelo e Buon Appetito 😋.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.