counter free hit unique web

Recipe: Yummy Gnocchi con Guanciale di Maiale e Carciofi

Gnocchi con Guanciale di Maiale e Carciofi. Porco gnocco: la ricetta del maiale con i carciofi. Gli gnocchi con i carciofi, sono un primo piatto dal sapore molto delicato. Lo stinco di maiale al forno con patate è un corposo secondo piatto che da un tocco di rustico alla tavola di festa, anche nel periodo natalizio!

Gnocchi con Guanciale di Maiale e Carciofi They are made of small lumps of dough composed of semolina, ordinary wheat flour, egg, cheese, potato, breadcrumbs. Una ricetta fantastica per preparare gli Gnocchi, utilizzando Carciofi, Ricotta e Noci. E in più alcune dritte per riconoscere il carciofo perfetto! You can cook Gnocchi con Guanciale di Maiale e Carciofi using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Gnocchi con Guanciale di Maiale e Carciofi

Già perché i carciofi si comprano a numero, non a peso. Qualche giorno fa volevo preparare gli gnocchi con i carciofi e la ricotta e passeggiando tra le. I miei tanto amati gnocchi di zucca questa volta si sposano perfettamente con un altro grande protagonista della stagione autunnale: sua maestà il carciofo… che bontà! Del maiale non si butta via nulla.

Gnocchi con Guanciale di Maiale e Carciofi step by step

  1. Mettete a bollire in una pentola l’acqua salata per gli gnocchi..
  2. Prendete il guanciale e tagliate a fette spesso un centimetro e poi a cubetti e lasciate da parte per un attimo..
  3. In una padella mettete l’olio e lo scalogno tritato finemente, fate appassire e aggiungete i carciofi, aggiustate di sale sale, pepe nero, zenzero e fate rosolare una decina di minuti circa..
  4. In un altra padella, portate a temperatura e adagiate il guanciale a dadini e fate cuocere fino quando sarà croccante e trasparente..
  5. Togliete gli gnocchi quando salgono a galla e adagiate nella padella con i carciofi, mantecate con un po di acqua di cottura, un filo d’olio e del pepe nero e i cubetti di guanciale..
  6. Impiattate e servite..

Tour del Gusto in Val di Fiemme. Sono necessari patate (cotte con un particolare procedimento, che renderà gli gnocchi più consistenti e saporiti), guanciale di maiale nero, asparagi selvatici, aglio, vino bianco secco. Per fare gli gnocchi con guanciale e peperoni, tritate molto bene la cipolla, quindi unitela in una pentola. Lo stinco di maiale e carciofi brasati è una portata perfetta per una cenetta a due. Il gusto elegante e deciso dei carciofi accompagna lo stinco con Pulite con cura i carciofi, eliminando i gambi, le punte e le foglie dure.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.