counter free hit unique web

Recipe: Yummy Riso al curry senza dado e senza glutine

Riso al curry senza dado e senza glutine.

Riso al curry senza dado e senza glutine You can have Riso al curry senza dado e senza glutine using 0 ingredients and 11 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Riso al curry senza dado e senza glutine

Riso al curry senza dado e senza glutine step by step

  1. Per prima cosa prepariamo il sostituto del "dado" ovvero il roux di curry. Questo dovrà raffreddare per essere poi aggiunto alla fine, 10 min. prima che termini la cottura..
  2. Sciogliete il burro a fiamma media in una piccola casseruola, togliete dal fuoco e versate la maizena in un sol colpo. Mescolate velocemente e rimettete sul fuoco a fiamma medio- bassa e continuate a girare sul fuoco almeno per 15 minuti o fintanto che diventa come una crema color marroncino, proprio del roux scuro. Al roux così addensensato aggiungete il curry e mescolate bene qualche minuto. Togliete dal fuoco e lasciar raffreddare mentre preparate tutto il resto..
  3. Lavate e sbucciate le patate, affettate la cipolla, tagliate la carota a pezzetti, tritate l'aglio, grattugiate lo zenzero e la mela. Mettete un po' d'olio in un tegame e fate rosolare la cipolla a fuoco medio-basso per 10 minuti; girate ogni tanto. Quando la cipolla è cotta toglietela dal tegame tenete da parte in un piatto..
  4. Nello stesso tegame mettete di nuovo un filo d'olio e soffriggete la carota per 5 minuti. Quindi aggiungete l'aglio tritato, fate rosolare per qualche minuto, e aggiungete la carne. Fate imbiondire per 5 min, salate e pepate. Sfumate con poco vino bianco e fate evaporare. Nel frattempo fate riscaldare l'acqua da aggiungere (potete anche aggiungerla a temperatura ambiente ma in questo caso si interromperà il bollore già in atto)..
  5. Aggiungete quindi la cipolla precedentemente cotta, 1 litro d'acqua, il concentrato di pomodoro, poi la mela e lo zenzero grattugiato. Mescolate bene. Fate cuocere con coperchio a spiffero per ca mezz'ora..
  6. Dopodiché aggiungete il roux di curry e con la restante acqua calda sciacquate il pentolino del roux in modo da recuperarlo per intero..
  7. Aggiungete le patate tagliate a cubetti di 3cm ca, mescolate e fate cuocere per altri 30 minuti (tempo di cottura delle patate)..
  8. Nel frattempo lavate il riso 5-6 volte, per eliminare l'amido in eccesso e pesate l'acqua: una volta e mezza il peso del riso. Poneteli in una casseruola dal fondo spesso (se antiaderente ancora meglio), coprite con un coperchio a tenuta senza spifferi (se di vetro, ottimo: si può controllare nonostante il vapore), con fuoco medio attendete l'ebollizione: da tale momento fate cuocere 5 minuti a fiamma media, poi abbassate a fuoco basso e continuate la cottura per altri 8/10min..
  9. Spegnete e lasciate riposare il riso per altri 10 minuti. Gli ultimi 10 min aggiungete la salsa di soia e il dado da brodo. Mescolate bene..
  10. Impiattate, metà piatto di riso, metà piatto con la salsa al curry..
  11. Servite..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.