counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Appetizing Orecchiette con polpettine al forno

Orecchiette con polpettine al forno. Le orecchiette al forno con polpette sono un primo a dir poco fantastico, ricco di sapore. Preparalo con anticipo, la pasta assorbirà tutto il sapore del sugo e la mozzarella lo renderà più delicato. Infine le polpettine completano il gusto già ricco del ragù.

Orecchiette con polpettine al forno Le orecchiette al forno con le polpettine, per sommi capi ricorda un pò il timballo di pasta che faceva mia nonna, ma la ricetta che vi propongo è molto più semplice. Следующее. Le orecchiette gratinate al forno sono arricchite con zucchine, brie e stracchino per un effetto cremoso e filante allo stesso tempo! Le orecchiette con broccoli e salsiccia sono un ricco primo piatto, che offre una decisa sinfonia di sapori: non saprete resistere! You can have Orecchiette con polpettine al forno using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Orecchiette con polpettine al forno

Orecchiette al Forno – Scopri la Ricetta – Ingredienti Le Orecchiette al Forno sono un primo piatto sfizioso e semplice da preparare. Tra le ricette di orecchiette al forno più famose troviamo quella barese e le varianti in bianco, con salsiccia, con melanzane, con polpettine, con besciamella etc. Cominciamo dalle orecchiette al forno in bianco: noi ve le abbiamo proposte con un condimento a base di salsa di pomodoro e ricotta, ma Se invece preferite la consistenza saporita e stuzzicante delle orecchiette al forno gratinate, vi basterà spolverizzare la superficie della pasta, già condita a. Stanchi di cucinare le solite polpette fritte?

Orecchiette con polpettine al forno step by step

  1. Preparare il sugo, quindi aggiungere, al fondo della pentola, olio evo e misto soffritto (sedano, carota e cipolla).
  2. Una volta pronto il soffritto (dorato) versare la salsa di pomodoro fresca, con l'aggiunta di sale, pepe, basilico e 1 cucchiaino di zucchero (per togliere l'acidità), lasciar cuocere a fiamma bassa/media per circa 20 minuti.
  3. Intanto preparare le polpettine, quindi versare il macinato in una ciotola capiente e aggiungere prezzemolo, sale, pepe, origano, 1 uovo, mezzo aglio (finemente macinato e senza anima), erba cipollina, peperoncino, pangrattato (oppure taralli avanzati, come nel mio caso).
  4. Impastare il macinato con gli altri ingredienti e iniziare a formare le polpettine (alcune normali altre con un cubetto di mozzarella all'interno).
  5. Aggiungere le polpette al sugo e mescolare delicatamente. Lasciar cuocere per altri 25 minuti circa.
  6. Imburrare una pirofila e macchiare il fondo con sugo e qualche cubetto di mozzarella.
  7. Una volta cotte le polpette cuocere la pasta.
  8. Scolare al dente (perché deve completare la cottura in forno con grill) per altri 10 minuti abbondanti.
  9. Versare pasta, sugo, polpette e mozzarella dentro la profila e infornare a 200° per 10/15 minuti.
  10. Lasciar stabilizzare qualche istante e servire! 😋.

Questa è la ricetta che fa per voi: semplice, sfiziosa e soprattutto buona. In più, mette in risalto le vostre doti creative e sicuramente otterrete la soddisfazione di tanti palati. Le orecchiette al forno sono un primo piatto tipico della tradizione culinaria meridionale. Cotta al forno, rimane morbida all'interno mentre la superficie diventa leggermente croccante. Fate scaldare dell'olio extravergine d'oliva e soffriggete le polpettine.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.