counter free hit unique web

Recipe: Perfect Zuppa di cicerchia

Zuppa di cicerchia. Zuppa di cicerchia—said to be originally from Umbria but found in Tuscany, Le Marche, northern Lazio and Puglia, too—is made with the Lathyrus sativus, a nearly forgotten ancient pulse which goes by. La zuppa di cicerchie viene infine aromatizzata da un mazzetto composto da rosmarino e salvia. Ricetta Zuppa di cicerchia: La zuppa di cicerchia è uno dei piatti classici della cucina marchigiana.

Zuppa di cicerchia Vale la pena recuperarlo visto che vanta tante proprietà, tipiche dei legumi! La zuppa di cicerchie è un piatto unico economico e allo stesso tempo molto nutriente, perfetto per chi segue La cicerchia può essere utilizzata per preparare diversi tipi di zuppe. Zuppa di cicerchie con prosciutto crudo. You can have Zuppa di cicerchia using 0 ingredients and 3 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Zuppa di cicerchia

Una zuppa di legumi è quello che ci vuole per riscaldarsi d'inverno. Una calda zuppa di legumi da servire con crostini croccanti su cui lasciare cadere un filo d'olio. è quello che ci vuole quando le. Zuppa di cicerchia, broccoletti e pecorino. La zuppa di cicerchie e pancetta affumicata ha una preparazione davvero facile, ma è di una bontà e di un sapore davvero unici.

Zuppa di cicerchia step by step

  1. Mettere in ammollo le cicerchie per 12 ore in acqua così che la buccia si ammorbidisca e la cottura risulti più facile..
  2. Preparare il soffritto con aglio, cipolla,carota, sedano, peperoncino e Olio evo. Quando la cipolla si sarà dorata, aggiungere al soffritto le patate e i pomodorini tagliati e le cicerchie ben scolate..
  3. Dopo qualche minuto, sfumare con un bicchiere di vino bianco. A questo punto, coprire con acqua calda, aggiungendo sale,pepe e alloro e lasciar cuocere per 20 minuti a fuoco vivace, mescolando di tanto in tanto.Servire con un pizzico di pepe e un filo d'olio. Se si vuole potete cuocere anche la pasta..

Contextual translation of "zuppa di cicerchia" into English. La cicerchia è un legume nutriente molto ricco di ferro e di fibre, dal gusto dolce e delicato che ricorda un po' la fava, e anche la sorellina lenticchia. Oggi facciamo una buonissima Zuppa di cicerchia con patate. Fino a poco tempo fa, questo era un legume sconosciuto per me. Il sapore della cicerchia, ricorda molto quello dei ceci.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.