counter free hit unique web

How to Make Delicious Piadine di farro integrale con stracchino, lonzino e rucola

Piadine di farro integrale con stracchino, lonzino e rucola. Dai un'occhiata anche a queste Involtini lonza! Piadine di farro integrale con stracchino, lonzino e rucola. Piadina integrale stracchino e rucola: una ricetta veloce, un vero "salva-cena" che però non vi lascerà delusi o rattristati da quello che vi trovate nel piatto, perché anche in poco tempo riuscirete a portare in tavola qualcosa di buono e nutriente.

Piadine di farro integrale con stracchino, lonzino e rucola Stendere la piadina calda su un piatto e farcirla con Certosa Classica a tocchetti, qualche fetta di prosciutto crudo e qualche foglia di rucola. PROCEDIMENTO Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, formare una palla e far. Servite calda la piadina integrale di farina di farro. You can cook Piadine di farro integrale con stracchino, lonzino e rucola using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Piadine di farro integrale con stracchino, lonzino e rucola

A noi piace mangiarla con mozzarella, rucola fresca e prosciutto crudo e meglio ancora se avete a disposizione dello stracchino o dello squacquerone. Facciamo le piadine integrali, seguendo la ricetta base. Piadine integrali Nel frattempo, tagliamo a fette sottili le pesche. Prendiamo la nostra piadina una volta pronta e la scaldiamo da entrambi i lati, poi ci mettiamo sopra prima una spalmata di stracchino, poi le pesche.

Piadine di farro integrale con stracchino, lonzino e rucola instructions

  1. In una ciotola versare tutti gli ingredienti per preparare le piadine e mescolare rapidamente con una forchetta, passando poi a impastare su un piano di lavoro infarinato fino a ottenere un panetto morbido e liscio..
  2. Dividere l'impasto in 2 porzioni, formare delle palline e coprirle con un panno appena inumidito, facendole riposare per circa 30 minuti..
  3. Nel frattempo risciacquare bene la rucola sotto acqua corrente, asciugarla e condirla in una ciotolina con un pizzico di sale e l'olio extravergine d'oliva..
  4. Riprendere le palline di impasto e stenderle con l'aiuto di un matterello, spolverizzandole abbondantemente con la farina di farro integrale, formando dei dischi di 1 mm di spessore..
  5. Cuocere le piadine in una padella antiaderente rovente 1 minuto per lato e, appena saranno pronte, sistemarle su due piatti individuali..
  6. Spalmare le piadine con lo stracchino, cospargere con la rucola e distribuire il lonzino a fette sottili; chiudere a metà e servire subito..

La piadina con salmone, stracchino e rucola è un pasto completo, poiché sono In un recipiente abbastanza capiente versate la farina (se preferite, potrete utilizzare anche la farina integrale, che è Per poter riempire le piadine quando saranno pronte, lavate la rucola e conditela con sale ed olio. Primi Piatti Gnocchi con pesto Antipasti Bruschetta integrale con Fresco Spalmabile Leggero, crema di zucchine e alici. Farcire la piadina con stracchino e rucola è uno dei modi più usati per mangiarla. Se lo fate bene, è un piatto sano che stuzzica l'appetito naturalmente. Preparate delle piadine, come da ricetta classica, e cuocetetele sul testo (o su una padella antiaderente) e, se si può, sulla fiamma.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.