counter free hit unique web

Recipe: Perfect Raviolo aperto zucchine e nasello

Raviolo aperto zucchine e nasello. Il raviolo aperto, con la laminazione della pasta è stata una vera e propria sfida. La laminazione della… Pubblicato in Primi piatti, Ricette. Pasta fredda tonno zucchine e menta.

Raviolo aperto zucchine e nasello La laminazione della… Pubblicato in Antipasti, Ricette, Secondi piatti. Ricetta Raviolo aperto con sugo di nasello capperi e pomodorini I ravioli sono un tipo di pasta ripiena che si presta benissimo alla realizzazione di ricette sfiziose e primi piatti molto saporiti e raffinati, che possono conoscere varianti gustose a Questa volta vi proponiamo una versione originale che sbalordirà i vostri ospiti per la sua bontà: i ravioli di pesce con pomodorini! Una pasta gustosa e originaleche raccoglie in se tre sapori molto diversi tra loro ma che si sposano perfettamente … provate la ricetta del raviolo aperto zucchine e scampi. You can cook Raviolo aperto zucchine e nasello using 14 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Raviolo aperto zucchine e nasello

  1. It’s of Per la pasta:.
  2. Prepare 1 of uovo.
  3. Prepare 100 g of farina 0.
  4. It’s 4 of fiori di zucchina.
  5. Prepare Foglie of menta.
  6. You need of Per i sughi:.
  7. Prepare 1 of zucchina.
  8. It’s 1 foglia of menta.
  9. Prepare 1 of cipolla.
  10. It’s 100 g of filetto di nasello.
  11. It’s 1/2 bicchiere of vino bianco.
  12. Prepare of Spezie varie a piacere (io curry, zenzero, cardamomo).
  13. Prepare of Sale e pepe.
  14. Prepare of Olio d'oliva.

Lavate le zucchine e grattugiatele con una grattugia a fori larghi. Nel frattempo in una ciotola unite la farina al lievito e aggiungete il parmigiano grattugiato, le uova, sale e pepe. Iniziate a mescolate, aggiungete le zucchine grattugiate, il latte ed infine il prezzemolo tritato. Ottenete un composto morbido e cremoso.

Raviolo aperto zucchine e nasello step by step

  1. Iniziamo preparando la pasta, uniamo le uova alla farina e impastiamo fino ad ottenere un panetto omogeneo. Lasciamo riposare mezz'ora coperto da pellicola in frigorifero..
  2. Nel frattempo prepariamo i condimenti. In una padella cuociamo mezza cipolla con un filo d'olio, aggiungiamo la zucchina a fette e la foglia di menta. Cuociamo fino a quando non sarà morbida..
  3. Regoliamo di sale e pepe e frulliamo con un frullatore ad immersione fino ad ottenere una crema..
  4. Tagliamo il filetto di nasello a tocchetti, tritiamo la cipolla e la mettiamo a soffriggere con un filo d'olio. Aggiungiamo il nasello, lo sfumiamo con il vino bianco e aggiungiamo le spezie in quantità a piacere. In pochissimi minuti sarà cotto..
  5. Tiriamo la pasta in sfoglie sottili mettiamo al centro le foglie, in un'altra sfoglia metà del fiore di zucchina aperto e privato del picciolo..
  6. Successivamente copriamo con un'altra sfoglia di pasta e pressiamo delicatamente con un mattarello prima verso l'alto e poi verso il basso. Ritagliamo la pasta in quadrati ben definiti. Cuocete la pasta in acqua salata..
  7. Ora componiamo il piatto. Mettiamo alla base la crema di zucchine, mettiamo una sfoglia di fiori di zucchina, aggiungiamo il ragù di nasello ed un'altra sfoglia. Decoriamo con le sfoglie di menta ritagliate e un filo d'olio a crudo. Buon appetito!.

Preparazione: Tagliare finemente il cipollotto, tagliare a nastro con una mandolina le zucchine, ( tenerne da parte almeno due) e stufare in una padella larga aggiustando di sale e pepe. Inoltre si può anche servire fredda! Filetto di nasello al sugo saporito. Con del semplice nasello surgelato ho fatto un piatto davvero gustoso. Raviolo aperto con asparagi , zucchine in fiore e uova di quaglia croccanti Tirare delle sfoglie di pasta fresca approntata con farina, uova , sale e un goccio d'olio.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.