counter free hit unique web

How to Cook Tasty Timballo di melanzane al forno

Timballo di melanzane al forno. Il nostro timballo di pasta al forno. Un invitante timballo di melanzane farcito con primo sale e mortadella, disposti su più strati alternati. Una delizia indescrivibile e da provare subito.

Timballo di melanzane al forno El timballo de berenjena, gracias también al tomate y a las patatas es uno de los platos mas equilibrado de la dieta mediterránea. Timballi e pasticci trionfano sulla tavola delle feste e il timballo di ziti e melanzane al forno non fanno eccezione. I timballi inoltre sono anche un modo pratico e appetitoso per riutilizzare gli avanzi di pasta e per cucinare un primo piatto originale, diverso da solito, più gustoso, da preparare in anticipo e che. You can cook Timballo di melanzane al forno using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Timballo di melanzane al forno

L'inizio della dieta procede bene, sono passati solo pochi giorni, ma andiamo alla grande! Oggi ancora una ricetta di archivio e anche questa volta la ricetta di un qualcosa che alla fine non c'entra assolutamente niente con quello che doveva essere! timballo di riso al forno con melanzane. Oggi a casa sapori di Sicilia, con questo piatto della tradizione, davvero succulento. Sicuramente non è un piatto leggero, ma ogni tanto ci vuole, ci fa bene , un po' come la cioccolata! : -) Poi oggi è domenica e ordunque, si può osare no?

Timballo di melanzane al forno instructions

  1. Togliete il picciolo alle melanzane, tagliatele a fette e ponetele in un colapasta con del sale per eliminare l’acqua di vegetazione per almeno 1 ora..
  2. Trascorso questo tempo sciacquatele, asciugatele e friggetele in abbondante olio. Adagiatele su carta assorbente per eliminare quello in eccesso..
  3. Prendete una teglia da forno, versate un cucchiaio di salsa sul fondo e cominciate a disporre le melanzane fino a coprirlo completamente..
  4. Alternate uno strato di mortadella e uno di primosale tagliato a fettine e le foglioline di basilico. Continuate fino all'esaurimento degli ingredienti..
  5. Chiudete l'ultimo strato con le fette di melanzane, la salsa e versatevi l' uovo battuto su tutta la superficie e spolverizzate con il pepe e qualche fogliolina di basilico..
  6. Mettete in forno a 200° per 25 minuti. Sarà pronto quando l’uovo si sarà rappreso tutto..

Idea stuzzicante di facile esecuzione, veloce ed economica, ottima soluzione come contorno, finger food e antipasto. Ricetta Melanzane al forno: Che buone le melanzane al forno! Timballo di melanzane e riso al forno. Un miraggio nelle ultime otto settimane! Per preparare le melanzane al forno come prima cosa lavate e asciugate una melanzana grande.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.