counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Tortelloni con stracciatella

Tortelloni con stracciatella. Mescolate la ricotta e la stracciatella, quindi unite i pomodorini secchi tagliati a pezzetti piccoli e conservare il composto in frigorifero. Nel frattempo cuocere i Tortelloni di Erbe Fumaiolo secondo le indicazioni riportate sulla confezione. Procedimento Per preparare i tortelli rossi alla stracciatella iniziate a preparare la pasta fresca rossa.

Tortelloni con stracciatella Riunite in una ciotola la farina e le uova e lavorate gli ingredienti fino ad ottenere un panetto compatto. Avvolgete il panetto nella pellicola per alimenti e lasciatelo riposare a temperatura ambiente mezz'ora prima di utilizzarlo. L'hamburger di manzo alla stracciatella, pomodoro e basilico è un panino ai sapori mediterranei e delicati, da preparare al barbecue in meno di mezz'ora. You can have Tortelloni con stracciatella using 14 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Tortelloni con stracciatella

  1. You need 300 g of farina 0.
  2. Prepare 2 of uova.
  3. You need 1 cucchiaino of curcuma.
  4. You need 1 of carota rossa bollita e ridotta in crema.
  5. You need of Per il ripieno:.
  6. You need 500 g of stracciatella.
  7. It’s 100 g of parmigiano reggiano.
  8. You need a piacere of Noce moscata.
  9. You need q.b of Sale.
  10. You need of Per il condimento:.
  11. Prepare 500 g of pomodori rossi.
  12. It’s of Basilico fresco.
  13. You need q.b of Olio evo.
  14. You need q.b of Sale.

Mettiamo in un bicchiere per frullatore ad immersione la stracciatella. il parmigiano, un pizzico di sale e il porro (quando si è raffreddato) e frulliamo col mini pimer. Non potete proprio perdervi questa gustosissima ricetta di Cristina!!! Questa sera alla Casa del Gusto vi delizieremo con i Tortelloni alla Stracciatella. Verrà consegnato a casa il "KIT GASTRONOMICO" da completare secondo le indicazioni del nostro chef Marcello Leoni che sono inserite all'interno della confezione artigianale.

Tortelloni con stracciatella instructions

  1. Preparate il ripieno iniziando almeno 3 ore prima. La stracciatella và messa in un colino e la panna che ne fuoriesce servirà come base del piatto.
  2. Su un piano di lavoro formate 2 fontane con la farina (1 con 100 g e l'altra con 200 g) e inserite in quella di 100 g 1 uovo e il cucchiaino di curcuma e in quella da 200 g 1 uovo + la crema di carote (poco alla volta perché la quantità potrebbe variare). Impastare sino ad ottenere 2 panetti lisci e compatti che verranno avvolti nella pellicola. Far riposare per mezz'ora..
  3. Riprendere la stracciatella ben asciutta e mescolare con il parmigiano, la noce moscata e il sale.Tirare le sfoglie a mano o con la sfogliatrice al n.3. Con l'impasto alla curcuma fare degli spaghetti quadrati che verranno allineati sulla sfoglia rossa. Premere leggermente con la mano e passare all'ultimo numero della sfogliatrice..
  4. Con la rotella tagliare dei quadrati di 4×4, inserire il ripieno quindi chiudere a metà e unire le estremità fino a formare un tortellone..
  5. Per il condimento: sbollentare i pomodori per un minuto, scolarli ed eliminare la pelle. Eliminare anche i semi e tagliare a striscioline.Condire con olio, sale e basilico..
  6. Cuocere i tortelloni in abbondante acqua salata e bollente..
  7. Impiattare mettendo alla base qualche cucchiaio di panna (ottenuta facendo scolare la stracciatella). Mettere i tortelloni ben scolati e guarnire con i pomodori conditi, olio evo e basilico..

Tortelloni di Erbe con pomodorini secchi e crema di stracciatella. I tortelloni di erbe, con il loro gusto delicato e soffice, si sposano meravigliosamente con i sapori più intensi dell'acciuga e dei pomodori secchi. scopri la ricetta. Tortelloni di Patate Procedete anche alla preparazione del ripieno dei ravioli: prendete la vostra burrata, tagliatela a fette, quindi a pezzetti, facendo attenzione a tagliarla con delicatezza per non disperdere il ripieno di stracciatella. Tortelloni di faraona con crema di melanzane affumicate, stracciatella e fondo di faraona. Paccheri ripieni e gratinati con verdure miste, ricotta della Lessinia, salsa alla curcuma e tartufo.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.