counter free hit unique web

How to Make Tasty Spaghettone spezzato con tenerumi, cozze e vongole

Spaghettone spezzato con tenerumi, cozze e vongole.

Spaghettone spezzato con tenerumi, cozze e vongole You can cook Spaghettone spezzato con tenerumi, cozze e vongole using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Spaghettone spezzato con tenerumi, cozze e vongole

Spaghettone spezzato con tenerumi, cozze e vongole step by step

  1. Spezzare gli spaghettoni. Lavate sia le vongole che le cozze e metterle a scoppiare.Quando le cozze e le vongole saranno aperte, toglietele dal fuoco ed eliminate i gusci..
  2. Prendete un colino, rivestitelo con un tovagliolo di cotone e filtrate il brodo delle cozze e delle vongole che vi servirà per la cottura del condimento..
  3. Tenete da parte sia le cozze che le vongole sgusciate e il loro brodo. Pulite i tenerumi, lavateli e tagliate le foglie.Cuocerli in acqua bollente salata. Il quantitativo d’acqua deve essere sufficiente per cuocere la pasta lasciandola brodosa (al limite si può sempre aggiungerne dell’altra). Nella stessa pentola quindi calare gli spaghetti spezzati..
  4. Nel frattempo rosolare uno spicchio d’aglio e un piccolo peperoncino tritati in poco olio. Aggiungere il pomodorino a pezzetti, le cozze e le vongole e un po’ di acqua di cottura dei molluschi. Regolare di sale e pepe e cuocere un paio di minuti..
  5. Versare il condimento nella pentola deli tenerumi e pasta e lasciare insaporire sul fuoco qualche minuto, il tempo di completare la cottura della pasta. Se piace (io in genere faccio così) aggiungete un po’ di acqua di cottura delle cozze per cuocere la pasta. Il sapore sarà più intenso..
  6. Impiattate e mangiate calda..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.