counter free hit unique web

How to Make Delicious I calzoni del salento

I calzoni del salento. Cosa c'è meglio di un buon calzone salentino? I Colori del Salento (Tatil evi), San Pietro in Bevagna (İtalya) fırsatları. Providing a terrace, I Colori del Salento provides accommodation in San Pietro in Bevagna.

I calzoni del salento As massas e pratos são todos preparados na hora, a cozinha é envidraçada e o cliente pode acompanhar todo o preparo, desde o. L'inverno vi mette tristezza e state pianificando una vacanza in Salento per la prossima Dove gustare i calzoni leccesi. Trovandovi in Puglia, non avrete certo problemi ad individuare il vostro angolo perfetto in cui gustare un bel calzone. You can have I calzoni del salento using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of I calzoni del salento

Lasciate lievitare per un'altra ora i calzoni e poi friggeteli in una pentola con abbondante olio bollente, fino a che non saranno diventati di un bel colore dorato. Tradicional Calzone, com massa crocante e artesanal. A calzone is an Italian oven-baked folded pizza, often described as a turnover, made with leavened dough. Delizia per il palato, i calzoni fritti salentini sono una delle sfiziosità più rappresentative del Salento: il loro gusto vi stupirà!

I calzoni del salento step by step

  1. L'impasto dei calzoni è un rituale. Prendiamo la nostra spianatoia in legno e versiamo i a fontana le due farine, setacciate. Le mischiamo con le mani. Adoro questo passaggio. Uniamo le patate lesse al centro, l'olio e il latte e il sale..
  2. Sciogliamo il lievito in una grande tazza di acqua tipieda. Versiamo piano l'acqua fino a creare un panetto liscio e omogeneo.
  3. Facciamolo riposare in un luogo caldo per due, tre ore. Quando lo riprendiamo sarà ben lievitato. Formiamo i panetti e lasciamoli lievitare coperti da pellicola per un'altra oretta..
  4. A questo punto, procediamo con il riempimento..
  5. Dopo aver farcito i calzoni man mano li friggiamo in abbondante olio di semi..
  6. Adagiamoli su carta assorbente e… Niente: mangiamo questa bontà..

Il calzone è una specialità gastronomica italiana nella quale una farcitura o ripieno di vario genere viene racchiusa in un involucro di pasta lievitata, e successivamente cotta nel forno oppure fritta. In questo secondo caso assume una diversa denominazione. I calzoni leccesi sono delle squisite frittelle di pasta lievitata che si mangiano nel Salento, o in Puglia, come snack o anche per una cenetta leggera fra amici. Il calzone leccese a una forma di mezzaluna, ed è ripieno con mozzarella, pomodoro e origano. I calzoni proposti sono veramente di ottima qualità e si ha una varietà di ingredienti per poterli farcire.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.