counter free hit unique web

How to Cook Delicious Fugassa (focaccia ligure)

Fugassa (focaccia ligure).

Fugassa (focaccia ligure) You can have Fugassa (focaccia ligure) using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Fugassa (focaccia ligure)

Fugassa (focaccia ligure) step by step

  1. Unire nella planetaria (o in una ciotola se non l'avete) la farina manitoba, il lievito secco e metà dell'acqua per l'impasto (225 ml) e azionate la macchina..
  2. Quando l'acqua sarà assorbita, aggiungete la restante acqua, lo zucchero ed il sale e continuate a far amalgamare gli ingredienti. Per ultimo unite l'olio evo a filo..
  3. Quando l'impasto sarà liscio ed omogeneo tiratelo fuori dalla macchina, arrotondatelo con le mani e ponetelo in una ciotola unta coperta da uno strofinaccio e fate riposare per tre ore in forno con solo la luce accesa..
  4. Quando l'impasto avrà raddoppiato il volume dividetelo in due e arrotondate con le mani entrambe le parti. Ponetele su due leccarde ben unte e lasciate riposare in forno con solo la luce accesa per un'alta mezz'ora..
  5. Passata la mezz'ora, stendete i panetti sulle leccarde dal centro verso l'esterno con delicatezza fino a che non avranno coperto tutta la superficie..
  6. Preparate la salamoia con acqua e olio evo e irrorate entrambe le focacce tenendone un poco da parte. Stendete con le mani la salamoia su tutta la superficie e praticate dei buchi con le tre dita centrali della mano. Cospargete con sale grosso..
  7. Infornate le leccarde e fate cuocere a 225 gradi in forno ventilato per 15/20 minuti (fino a che la superficie diventa dorata)..
  8. Fate raffreddare e versate sulle focacce la restante salamoia. Buon appetito!!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.