counter free hit unique web

Recipe: Yummy Gnocchi alla romana con asparagi

Gnocchi alla romana con asparagi. #tastyandeasy #gnocchiallaromana #asparagi #pesto #pistacchioGnocchi alla Romana con asparagi e pesto con granella di pistacchio, sono un primo piatto. Giovedì gnocchi, venerdì pesce e sabato trippa! Gli gnocchi sono un antico primo piatto, preparati con le farine più varie e diffusi in tutto il mondo, anche in diverse forme.

Gnocchi alla romana con asparagi Come si fa Preparazione degli asparagi Pulire gli asparagi e pelarli con il pelapatate. La ricetta tipica romana, i famosi gnocchi fatti con il semolino. Procedimento: In un pentolino mettere il latte, metà del burro e il sale e portare ad ebollizione. You can cook Gnocchi alla romana con asparagi using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Gnocchi alla romana con asparagi

Aggiungere a pioggia il semolino e mescolare costantemente. Gnocchi Alla Romana made with semolina flour, parmesan cheese, milk, and butter. A delicious, cheesy, and traditional Italian side dish! Semolina flour is cooked on the stovetop, spread into a thin layer and cooled, cut into rounds, topped with cheese, and baked in the oven.

Gnocchi alla romana con asparagi step by step

  1. Mettete in una pentola il burro ed aggiungete il latte, fate sciogliere a fuoco lento e appena vedrete delle bollicine, ma prima del bollore, aggiungete il sale..
  2. Aggiungete a pioggia il semolino facendo attenzione di non far formare grumi, utilizzate se possibile una frusta. Fate addensare fino a quando diventerà abbastanza denso e comincerà a staccarsi dalle pareti e non colerà più dalla frusta.. Gnocchi alla romana con asparagi
  3. Togliete dal fuoco ed aggiungete i tuorli, mescolate velocemente. Aggiungete 100 gr di parmigiano, amalgamate il composto. Mettete il pepe a vostro gusto.. Gnocchi alla romana con asparagi
    Gnocchi alla romana con asparagi
  4. Lavorate bene e poi versate il composto su un foglio di carta forno e dategli una forma di salsicciotto. Dividete l’impasto in 2 e formare un secondo salsicciotto sempre su carta forno arrotolando l’impasto. Lasciate riposare i salsicciotti per 1 ora a temperatura ambiente.. Gnocchi alla romana con asparagi
  5. Nel frattempo pulite gli asparagi, tagliate la parte in fondo più dura e lavateli. Disponeteli nel cestello della pentola apposita mettendoli con le punte verso l’alto. Aggiungete poca acqua e fate cuocere per qualche minuto. Direi 5/6 minuti. Devono rimanere croccanti..
  6. Togliete gli asparagi dal cestello e tagliateli a pezzetti. Mettete in una padella un filo di olio o se preferite burro e fate rosolare gli asparagi per qualche minuto per finirne la cottura. Spegnete..
  7. Tagliate i salsicciotti di impasto, cercando di tagliarli spessi uguali, circa un dito, e disponeteli in una pirofila in cui avrete già messo un filo di olio. Potete fare 2 pirofile per condirli in maniera differente.. Gnocchi alla romana con asparagi
  8. Aggiungete su di una pirofila del burro a fiocchetti e del pecorino grattugiato. Ed infornate a 200 gradi per 25 minuti..
  9. Nell’altra pirofila mettete in filo di olio, disponete gli gnocchi, una spolverata di parmigiano e a finire aggiungete gli asparagi. Infornate a 180 gradi per 30/35 minuti..
  10. Sfornate e gustare i vostri gnocchi…… quale preferite? 😋.

Gnocchi alla romana con sugo alla salsiccia. Volete un sapore più deciso per i vostri gnocchi? Allora non vi resta che sperimentare questo sugo alla salsiccia , pieno e saporito, perfetto per queste giornate autunnali. Prendete della salsiccia di maiale, con un coltellino affilato privatela della pelle e poi. Gli Gnocchi alla romana, sono unprimo piatto tipico della cucina laziale, che come tradizione comanda, si prepara il giovedì!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.