counter free hit unique web

Recipe: Yummy Maccheroncini con ragù di salsiccia al forno

Maccheroncini con ragù di salsiccia al forno. Il ragù sardo (e veloce): con salsiccia, zafferano e pomodorini. Foto Ricetta. e distribuite uniformemente, cospargendo di grana a piacere. . dettagli. Maccheroncini Verdi Con Ragù Di Carne.

Maccheroncini con ragù di salsiccia al forno La salsiccia al forno ma più in particolare la salsiccia è uno dei peccati di gola a cui è impossibile rinunciare di tanto in tanto. I maccheroncini al forno con scampi e besciamella ai porcini sono un primo piatto molto gustoso e semplice da preparare. Sono l'ideale per un pranzo domenicale in famiglia o tra amici. You can cook Maccheroncini con ragù di salsiccia al forno using 0 ingredients and 13 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Maccheroncini con ragù di salsiccia al forno

Potete offrirli ai vostri ospiti anche durante una ricorrenza speciale. Preparate il ragù e la besciamella come da ricette base. Cuocete i maccheroni molto al dente. Imburrate una teglia da forno, versateci la pasta, livellatela, cospargetela col restante grana e alcuni fiocchetti di burro.

Maccheroncini con ragù di salsiccia al forno step by step

  1. Togliere la salsiccia dal budello e sgranarla per bene..
  2. Intanto pulire e tagliare sedano, carote e cipolla per il soffritto.
  3. In una pentola capiente versare olio evo, il misto di verdurine tagliate e soffriggere.
  4. Quando il soffritto sarà pronto, versare la salsiccia e condire con sale e pepe (senza eccedere).
  5. Sfumare con il vino (io ho usato il negroamaro).
  6. Una volta evaporata la parte alcolica versare la passata di pomodoro, il concentrato, sale, pepe e 1 cucchiaino di zucchero (per togliere l'acidità, oppure 1 cucchiaino di bicarbonato).
  7. Lasciar cuocere per 40 minuti a fuoco dolce.
  8. Intanto preparare la mozzarella a dadini, il prosciutto cotto e i wurstel a rondelle.
  9. Cuocere la pasta e dopo 5 minuti scolare bene.
  10. Imburrare una pirofila.
  11. Versare la pasta nella pirofila, insieme al ragù, mozzarella, wurstel e cotto.
  12. Infornare a 180° per 20 minuti.
  13. Sfornare e aspettare 10 minuti prima di servire.

Un piatto di salsiccia al forno con patate e cipolle sarà ideale per una cena in famiglia. Per preparare un piatto di salsiccia al forno con patate e cipolle la prima cosa da fare sarà partire dalle patate. Queste, infatti, andranno private della buccia esterne e poi lavate accuratamente sotto acqua. Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Maccheroncini al forno con salame con Sale & Pepe e divertiti in cucina! Quando si cuoce in modo corretto la salsiccia resta soda e croccante all'esterno e succulenta e saporita all'interno.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.