counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Yummy Panzarotti con la A

Panzarotti con la A.

Panzarotti con la A You can cook Panzarotti con la A using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Panzarotti con la A

Panzarotti con la A step by step

  1. Cuocere le patate con la buccia in abbondante acqua per circa 40 minuti. Una volte lessate, vanno passate velocemente sotto l'acqua corrente, sbucciate e poi schiacciate fino a ridurle in poltiglia. Unire al composto tiepido anche il sale, il pepe e il prezzemolo seguendo il proprio gusto..
  2. Mescolare per bene e aggiungere alle patate oramai fredde un uovo intero freschissimo: basta un solo uovo poiché la grana delle patate rosse garantisce un'ottima compattezza. Iniziare a dividere il composto in tanti mucchietti, appiattirli e sistemare in ognuno di essi una strisciolina di mozzarella ben asciutta, richiudere dando la forma di un cilindro..
  3. Passare i panzarotti nella farina, nelle uova battute con un pizzico di sale e nel pangrattato (il mio è fatto in casa, anche con pane integrale tostato). Sistemarli in un vassoio e tenerli una notte in frigorifero. L'indomani mettere a scaldare un litro di olio in un tegame profondo e iniziare a friggere i panzarotti pochi per volta, rigirandoli fino alla perfetta doratura. Scolarli su carta assorbente e servire caldissimi per apprezzare appieno la mozzarella filante..
  4. Si possono preparare in anticipo e poi riscaldare pochi minuti in forno prima di servirli in tavola. Sono ottimi come secondo, per gli aperitivi o persino come contorno. Se lo si desidera e si è particolarmente golosi, si può optare per la doppia impanatura, ripetendo una seconda volta il passaggio nell'uovo battuto e nel pangrattato..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.