counter free hit unique web

How to Make Delicious Panzerotti baresi (fritti e al forno)

Panzerotti baresi (fritti e al forno). Baresi, pugliesi o napoletani sono eccezionali! Al forno, il panzerotto è ottimo allo stesso modo, ma l'olio d'oliva in zone come la campagna barese non manca mai ed è soprattutto buonissimo. In alcune città del territorio barese, inoltre, è tradizione preparare dei panzerotti farciti nei modi più disparati durante le festività.

Panzerotti baresi (fritti e al forno) I panzerotti al forno sono degli stuzzichini irresistibili, dalla merenda all'aperitivo conquistano grandi e piccoli in ogni occasione. I panzerotti al forno sono una variante più leggera dei tradizionali panzerotti fritti: gusto e profumo restano però invariati. E dopo i panzerotti fritti ecco i miei panzerotti al forno! You can cook Panzerotti baresi (fritti e al forno) using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Panzerotti baresi (fritti e al forno)

Una goduria con tutto quel ripieno dirompente fumante e gustoso. La cottura al forno ci evita la frittura ma la bontà dei panzerotti è la stessa. Per gustarli appieno vanno mangiati caldi facendo molto attenzione alla mozzarella filante. I panzerotti fritti sono prodotti tipici della cucina della Puglia.

Panzerotti baresi (fritti e al forno) step by step

  1. Versiamo le farine in una ciotola capiente, facciamo la fontana al centro e versiamo il lievito di birra sciolto in metà dell'acqua. Impastiamo – aggiungendo la restante acqua e, per ultimo, il sale – sino ad avere un impasto liscio ed elastico (lo lavoriamo per almeno 10 minuti)..
  2. Facciamolo lievitare in ciotola per circa 1 ora e 30 minuti a temperatura ambiente se siamo in estate. Per 2 ore in un luogo caldo (forno spento con la luce accesa) se d'inverno..
  3. Prepariamo la farcitura, tagliando a dadini la mozzarella (scolatela eventualmente se dovesse essere morbida e acquosa) e mescoliamola con la polpa di pomodoro in un colino sospeso su di una coppa, in modo tale che perda i liquidi in eccesso. Lasciamo scolare per almeno 1 ora. Alla fine, aggiungiamo il Parmigiano Reggiano grattugiato..
  4. Dividiamo l'impasto in 10 panetti e trasferiamoli in ciotola, coprendoli con un coperchio perchè non secchino..
  5. Prendiamo un panetto e stendiamolo con il mattarello, dandogli la forma di un cerchio di 16 cm di diametro. Farciamo al centro e richiudiamo a mezza luna, premendo bene i bordi e togliendo ogni bolla d'aria..
  6. Tagliamo con una rotella l'impasto in eccesso. Sigilliamo bene con i rebbi della forchetta. Lavoriamo i restanti panetti, tenendoli coperti con un canovaccio perchè non secchino..
  7. Riscaldiamo l'olio per friggere in una padella profonda: controlliamo che abbia raggiunto la temperatura tuffando un pezzetto di massa. Se farà le bollicine, l'olio sarà pronto per la frittura. Friggiamo massimo 2 pazerotti per volta, dorandoli da entrambi i lati per qualche minuto. Facciamoli asciugare in una coppa rivestita di carta assorbente e serviamo..
  8. Per fare i panzerotti al forno: mettiamoli su di una leccarda rivestita di carta da forno, li spennelliamo con un po' di salsa di pomodoro per non farli seccare in cottura e li cuociamo in forno statico pre-riscaldato a 230/250 gradi per 12-15 minuti. Serviamo caldi..
  9. Buona panzerottata!.

I numerosi turisti che hanno avuto la fortuna di assaggiarli i panzerotti fritti e i panzerotti al forno (a seconda dei gusti personali) sono una specialità gustosa, ricca e nutriente, provare per credere! Video ricetta dei panzerotti fritti e al forno: i panzerotti fritti, chiamati anche calzoni, sono delle squisite mezzelune con un ripieno. Ricetta I Panzerotti Baresi , Panzerotti pugliesi. Ricetta per i Cannelloni di Carne al Forno semplice e veloce con ingredienti ee fare i Cannelloni di Carne al Forno in modo facile. Panzerotti fritti baresi,consigli per un panzer otto perfetto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.