counter free hit unique web

Recipe: Tasty Bignè con crema al limoncello

Bignè con crema al limoncello.

Bignè con crema al limoncello You can have Bignè con crema al limoncello using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Bignè con crema al limoncello

Bignè con crema al limoncello step by step

  1. Unire acqua, burro e sale in un pentolino portare a bollore: il burro deve sciogliersi completamente.
  2. Aggiungere la farina in una volta e mescolare con un mestolo finché non risulta un composto compatto. Continuare a mescolare a fiamma bassa finché questo non si staccherà dalle pareti della pentola, risultando denso e uniforme..
  3. Fatto ciò, passaggio importantissimo, lasciar raffreddare l'impasto prima di aggiungere le uova, per evitare che queste cuociano a contatto con il calore..
  4. Arriviamo dunque alla parte più difficile, ma solo per dispendio di energia fisica! Aggiungiamo un uovo alla volta e amalgamiamolo al composto energicamente finché non sarà ben assorbito. A fine processo, il composto dovrà essere simile a una crema pasticcera, ma più corposo..
  5. A questo punto inseriamolo nella sac à poche, magari con una punta più larga. Preriscaldate il forno a 200°C, ma prima prendete la teglia sulla quale farete crescere i vostri bignè. Potete mettere la carta forno, o semplicemente porre l'impasto direttamente sulla teglia. In questo modo (si spera!) cresceranno più in altezza che in larghezza..
  6. Create con la sac à poche degli anelli concentrici di impasto, più o meno larghi 3/4 centimetri. Eliminate le punte, di modo che queste non si brucino durante la cottura..
  7. Infornare i bignè nella parte media del forno e lasciar cuocere a 200° per circa 25 minuti. Regola fondamentale: non aprire mai il forno! Trascorsi i fatidici 25, abbassare a 180° e proseguire la cottura per altri 5 minuti al fine di far asciugare i bignè..
  8. Ovviamente potete farcirli come preferite, stavolta io mi sono dilettata nella preparazione di una crema al limoncello. Vi basterà preparare una semplice crema pasticcera (con tanto di scorza di limone eh!) a cui aggiungerete una volta addensare il vostro liquore. Una volta fredda (vi raccomando, FREDDA!) mescolare la crema con della panna fresca liquida montata bene, e amalgamare. State attenti a non smontare la panna, e soprattutto a farcire fino allo sfinimento i vostri bignè..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.