counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Torta bavarese al pistacchio

Torta bavarese al pistacchio.

Torta bavarese al pistacchio You can cook Torta bavarese al pistacchio using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Torta bavarese al pistacchio

Torta bavarese al pistacchio instructions

  1. La prima cosa da fare è preparare la glassa:mettendo la gelatina in acqua fredda per 10 minuti..nel frattempo in pentolino mettere il latte condensato,l acqua e lo zucchero..e portare in ebollizione..dopodiché a fiamma spenta aggiungere il cioccolato bianco e la pasta di pistacchio e frulliamo in modo da far unire per bene tutti gli ingredienti,uniamo infine la gelatina e lasciamolo raffreddare..dopodiché lo mettiamo in frigo per 12 ore.
  2. Mettiamo la gelatina in acqua fredda e nel frattempo prepariamo la crema mettendo il latte in un pentolino con la fiala alla vaniglia e portiamo in ebollizione..in una pentola piu grande mettiamo le uova,vanillina e lo zucchero e il sale..e mescoliamo..dopodiché accendiamo la fiamma e lasciamo un po addensare aggiungendo l amido e il latte pian piano..appena sarà pronta aggiungiamo la gelatina..e successivamente la dividiamo in due parti..e in una aggiungeremo la pasta di pistacchio…
  3. Non appena si saranno raffreddate uniamo la panna precedentemente montata e mescoliamo dal basso verso l alto.
  4. Prepariamo il pandispagna mettendo tutti gli ingredienti in una terrina e frulliamo per un po con le fruste..appena è pronto versiamolo in una tortiera tonda 30cm di diametro e rivestita con carta forno e inforniamo per 35 minuti circa..forno ventilato..facciamo la prova stecchino per aver la certezza che sia pronto.
  5. Lasciamo raffreddare..e dopo lo tagliamo in 3 dischi..Prepariamo nel frattempo la bagna unendo a freddo gli ingredienti…
  6. Appena abbiamo tutto pronto possiamo assemblare la torta..rivestiamo una teglia tonda con pellicola e carta forno e mettiamo:1a la crema al pistacchio,dopo il pandispagna,la bagna,la crema bavarese bianca,la marmellata,la crema bianca bavarese,il pandispagna,la bagna,la bavarese al pistacchio e completiamo con il pandispagna…
  7. Mettiamo nel congelatore per una notte.
  8. Il giorno dopo possiamo completare la torta..sciogliendo a bagnomaria la glassa..e velocemente la versiamo sulla torta congelata..sopra la bavarese al pistacchio..la decoriamo a piacere..con fiori(realizzati con la pasta di zucchero)..cioccolato bianco..granella di pistacchio etc..e riponiamola nel congelatore e usciamola 4 ore prima di mangiarla…

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.