counter free hit unique web

Easiest Way to Make Delicious Gnocchi alla romana al doppio sapore

Gnocchi alla romana al doppio sapore. Farlo raffreddare un poco e poi con il tagliapasta rotondo ricavare gli gnocchi. Sistemare gli gnocchi in una pirofila imburrata. Spolverarli con parmigiano e burro fuso.

Gnocchi alla romana al doppio sapore Versate sopra agli gnocchi la salsa. Gnocchi alla romana con sugo alla salsiccia. Volete un sapore più deciso per i vostri gnocchi? You can have Gnocchi alla romana al doppio sapore using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Gnocchi alla romana al doppio sapore

Ho scelto di partecipare più volte anche al bimestre di Sara, così come avevo già fatto per altre amiche nel passato, e ho iniziato da una ricetta semplice, ma che non avevo mai preparato e sempre mangiato: gli gnocchi di semolino, o alla romana. Gli gnocchi alla romana – leggeri, proposti da Alice nel video, sono l'esempio tipico di come una ricetta tradizionale (con tutti i suoi grassi ) possa venire rielaborata raggiungendo un miglior equilibrio nutrizionale e una maggior salubrità, ma senza rinunciare al gusto e al piacere della tavola. Gli gnocchi alla romana col prosciutto, una ricetta saporita e in versione light rispetto alla ricetta classica degli gnocchi alla romana, infatti il semolino non viene cotto nel latte come abitualmente avviene ma nel brodo vegetale in questo modo risulta molto più leggero senza rinunciare al sapore. Gli gnocchi alla romana col prosciutto sono perfetti da servire nei pranzi di famiglia, graditi da tutti gli ospiti, bambini compresi e si possono preparare anche il giorno prima e.

Gnocchi alla romana al doppio sapore instructions

  1. Portiamo a bollore il latte,con un pizzico di sale e noce moscata, mescoliamo energeticamente, versando a pioggia il semolino.
  2. Lasciamo cuocere qualche minuto,fino a quando l'impasto tende a staccarsi dalle pareti della pentola,come fosse una polenta, dividiamo l'impasto a metà e lasciamo raffreddare.
  3. Intanto frulliamo gli spinaci, ottenendo una purea che aggiungiamo al primo impasto, uniamo anche un cucchiaio di formaggio grattugiato,e aggiustiamo di sale, nell'altro impasto aggiungiamo l'uovo,1 cucchiaio di formaggio grattugiato,sale e pepe Dobbiamo ottenere due impasti compatti e ben amalgamati,che stenderemo su carta forno, ricavando una sfoglia alta 1 cm.
  4. Con aiuto di un coppa pasta ricaviamo gli gnocchi,con gli scarti,rimpastiamo,compattiamo stendiamo di nuovo l'impasto e ricaviamo altri gnocchi,che disponiamo in una pirofila, precedente imburrata.
  5. Facciamo sciogliere il burro, insaporendo con qualche foglia di salvia, copriamo gli gnocchi con abbondante formaggio grattugiato e irroriamo con burro fuso, infine inforniamo per 15 minuti a 180 gradi, portiamo in tavola.

La preparazione dei gnocchi alla romana è come vedrete di seguito davvero molto semplice. Come prima cosa ponete il latte con il sale e la noce moscata in una pentola e portatelo a bollore. Gli gnocchi alla romana possono essere preparati in anticipo e poi riscaldati in forno prima di essere serviti. Il procedimento di preparazione è molto semplice ma un po' laborioso e richiede circa un'ora di tempo. Gli gnocchi alla romana, a base di semolino e formaggio, hanno un sapore davvero unico e riconoscibili tra mille.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.