counter free hit unique web

Recipe: Perfect Pasta al forno

Pasta al forno.

Pasta al forno You can have Pasta al forno using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Pasta al forno

Pasta al forno step by step

  1. Scalda una pentola grande di acqua salata. Aggiungere la pasta e cuocere scoperto, fino a quando la pasta è al dente. Scolare la pasta attraverso uno scolapasta. Condisci con un filo d'olio d'oliva in modo che la pasta non si attacchi mentre prepari la salsa. Scaldare un cucchiaio di olio d'oliva in una padella larga a fuoco medio-alto..
  2. Quando l'olio è caldo, aggiungi la salsiccia sfusa o la carne macinata. Spezza i grossi pezzi di salsiccia mentre cuoce. Rosolare bene. Non mescolare così spesso o sarà più difficile per la carne rosolare. Quando la carne è quasi completamente rosolata, aggiungere le cipolle e mescolare bene per unire. Soffriggere il tutto finché le cipolle non sono traslucide e iniziano a rosolare, circa 4-5 minuti..
  3. Aggiungere l'aglio, il rosmarino o il basilico, e i fiocchi di peperoncino e mescolare per amalgamare. Cuocere 1 minuto, quindi aggiungere la salsa di pomodoro e mescolare bene. Portare a ebollizione. Aggiungi sale e pepe e aggiusta i condimenti secondo i tuoi gusti..
  4. Preriscaldare il forno a 180°C. Stendere uno strato sottile di salsa sul fondo di una teglia, quindi cospargere la superficie con metà della ricotta. Versate un mestolo di salsa nella pasta, mescolate bene e poi aggiungete la pasta. Versate il resto della salsa sulla pasta, cospargetela con la ricotta rimasta e cospargete sopra sia la mozzarella che il parmigiano..
  5. Cuocere in forno fino a quando la parte superiore è leggermente dorata e il formaggio si è sciolto, circa 20-25 minuti..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.