counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Focaccia di sponsali e olive nere

Focaccia di sponsali e olive nere. Iniziamo la preparazione della focaccia ai porri, pomodorini e olive partendo dalla pasta; il procedimento per realizzare quest' impasto è molto semplice ma soprattutto veloce! Così dopo aver aggiunto i pomodorini aggiungiamo anche i capperi, le olive e un pizzico di sale. Stufate i cipollotti in una pentola unta d'olio, finché l'acqua non si sará rappresa.

Focaccia di sponsali e olive nere Il calzone di sponsali è una specialità pugliese: una croccante focaccia ripiena di sponsali, piccole cipolle porraie, stufati con olive e alici. Le sfoglie alle olive con pomodoro e briciole di feta sono un ottimo finger food, arricchito da olive nere e cipolla rossa. Stendere l'impasto a formare due dischi, cospargere il primo con le alici, le olive, sale, pepe e olio. You can have Focaccia di sponsali e olive nere using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Focaccia di sponsali e olive nere

Coprire con il secondo disco di impasto, sigillare bene i bordi e bucherellare leggermente la superficie con una forchetta. Spennellare la superficie con poco olio e infornare in forno preriscaldato statico a. A yummy flatbread packed with olives galore. Questo tipo di focaccia a Taranto ma anche nel Salento, si trova pressoché in ogni panificio e son sicura che ogni famiglia avrà la sua variante… io ho Stufarle finchè tenere e se serve unire poca acqua calda.

Focaccia di sponsali e olive nere instructions

  1. In una ciotola inserire la farina di semola. A parte, pesare l'acqua da dover aggiungere all'impasto e riscaldarla..
  2. Sciogliere il lievito di birra con lo zucchero in un po' dell'acqua riscaldata e aggiungere il composto con il lievito sciolto alla farina..
  3. Iniziare a mescolare l'impasto e aggiungere l'acqua un po' alla volta alternandola all'olio mescolando con un mestolo di legno. L'impasto risulterà molto liquido e ben idratato..
  4. Solo alla fine aggiungere il sale, mescolare per bene e coprire con pellicola trasparente e un canovaccio. Lasciare lievitare fino al raddoppio (ci vorranno almeno 2 ore, ma può lievitare anche per 6 ore).
  5. Nel frattempo, pulire gli sponsali privandoli delle estremità. Lavarli per bene e tagliarli in modo sottile a striscioline..
  6. In una casseruola inserire olio evo e uno spicchio d'aglio e far soffriggere. Versare poi gli sponsali, le olive denocciolate e far cuocere aggiungendo un bicchiere d'acqua per almeno 15-20 minuti a fuoco lento. Una volta cotti, lasciare raffreddare completamente la farcia..
  7. Trascorse le ore di lievitazione, accendere il forno a 200°. Prendere una teglia tonda e inserire una carta da forno per non far attaccare l'impasto in quanto molto appiccicoso e umido..
  8. Dividere l'impasto in due parti. Stendere la prima parte sulla teglia cosparsa di un filo d'olio. Aggiungere la farcia privandola di eventuale acqua. Stendere al di sopra il resto dell'impasto coprendo del tutto la farcia. Spolverare con un cucchiaio di pan grattato la superficie e infornare per 25-30 minuti..
  9. Per i primi 10 minuti cuocere la focaccia sulla base del forno e la restante parte sul livello centrale del forno. Far dorare per bene. Servire tiepida. Buon appetito!.

Quando diventano belle morbide unire i pelati e le olive nere denocciolate e spezzettate. Focaccia Farcita Con Cipolle E Olive Nere Ricetta E Cucina. Focaccia Barese E Altre Focacce Pugliesi Gambero Rosso. Manduria Focaccia Con Cipolle Rosse E Uvetta Le Foto. Ricetta Focaccia O Mpanata Con Cavolfiore E Olive Nere.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.