counter free hit unique web

How to Cook Perfect Arrosto di maiale al latte cotto al forno

Arrosto di maiale al latte cotto al forno.

Arrosto di maiale al latte cotto al forno You can have Arrosto di maiale al latte cotto al forno using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Arrosto di maiale al latte cotto al forno

Arrosto di maiale al latte cotto al forno step by step

  1. Mettiamo 800 grammi di lonza dentro una teglia idonea alla cottura in forno 17 per 24 cm e 8 cm di altezza. Vi do le misure della teglia perché non deve essere troppo larga. Se usate una teglia di larghe dimensioni, il latte evaporerà molto in fretta e non avrete più liquidi di cottura per fare la salsa. Aggiungiamo 400 grammi di latte intero. Erbe aromatiche a piacere tipo rosmarino e salvia..
  2. Aggiungiamo ora lo scarto del finocchio tagliato grossolanamente. Mezza cipolla tagliata sempre grossolanamente. 25 grammi di rum invecchiato..
  3. Per finire aggiungiamo pepe nero in grani. Ricopriamo con un foglio di alluminio e inforniamo a forno già caldo a 200 gradi per un'ora..
  4. Trascorso questo tempo, togliamo la teglia dal forno, giriamo l'arrosto, lo ricopriamo ancora con il foglio di alluminio e inforniamo ancora per un'altra ora..
  5. Dopo un'altra ora di cottura il nostro arrosto di maiale è cotto ma lo trasferiamo in un'altra teglia da forno e lo inforniamo alla massima temperatura a forno ventilato per circa 15 minuti o fino a doratura in modo che prenda colore..
  6. Intanto che l'arresto prende colore, filtriamo il liquido di cottura, lo teniamo a parte e lasciamo raffreddare insieme all'arrosto che ormai sarà sdorato. Quando la salsa e l'arrosto sono freddi, copriamo con pellicola trasparente e mettiamo in frigorifero a raffreddare per qualche ora..
  7. Trascorsa qualche ora, tagliamo la nostra lonza a fette ad uno spessore di circa mezzo centimetro, la riscaldiamo a bagno – maria una decina di minuti..
  8. Filtriamo la salsa attraverso un colino per eliminare le parti grasse se c'è ne sono. Trasferiamo li liquido di cottura in una pentola sul fuoco e li facciamo ridurre della metà a fiamma vivace mescolando ogni tanto. Quando la salsa è ridotta della metà, la assaggiamo e se occorre aggiustiamo di sale. Lasciamo cuocere ancora 1 minuto e siamo pronti per servire. Se desiderate una salsa più densa, quando si è ristretta potete aggiungere 1 – 2 cucchiaini di maizena, lasciate cuocere alcuni minuti m.
  9. Disponiamo le fette nel piatto con qualche patata arrosto, la nostra salsa ridotta qualche erba aromatica ed il nostro secondo piatto è pronto per essere gustato. Vi auguro buon appetito! Vi aspetto sempre qui con una nuova ricetta! Ciao!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.