counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Biscotti di pasta frolla con cioccolato

Biscotti di pasta frolla con cioccolato. Oggi vi mostrerò come preparare dei semplici biscotti di pasta frolla alla vaniglia senza uova, sciogliovoli, fragranti e gustosi, arricchiti con cioccolato. I Biscotti frolla e cioccolato sono dei golosi Biscotti di pasta frolla glassati per metà con cioccolato fuso. E' consigliabile infatti realizzare questi Biscotti di pasta frolla e cioccolato in periodi invernali, con le temperature estive e afose il cioccolato in superficie tende ad ammorbidirsi.

Biscotti di pasta frolla con cioccolato La pasta frolla e il cioccolato si sposano perfettamente tra loro e questi biscotti sono l'ideale per la colazione e per qualsiasi altro momento in cui desideri Vanno però benissimo per accompagnare una cioccolata calda o un cappuccino. Praticamente è come se fossero scrigni di pasta frolla che. I biscotti di pasta frolla sono dolcetti facilissimi da preparare, perfetti per ogni occasione: una ricetta base della pasticceria ottima per una colazione. You can have Biscotti di pasta frolla con cioccolato using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Biscotti di pasta frolla con cioccolato

Tirate via dal forno i biscotti di pasta frolla e lasciateli intiepidire per qualche minuto prima di servire con una spolverata di zucchero a velo! Basterà della classica pasta frolla per realizzare dei biscotti deliziosi e friabili, che andremo poi a intingere nella glassa al cioccolato. Dopodiché intingete metà di ogni biscotto nella glassa e mettete ad asciugare sulla teglia. Ed ecco pronti i biscotti di pasta frolla e cioccolato.

Biscotti di pasta frolla con cioccolato step by step

  1. In una ciotola, ho lavorato a mano il burro fino a renderlo granuloso..
  2. Ho amalgamato al composto la farina e lo zucchero a velo, continuando a mescolare con le mani..
  3. Ho aggiunto i due tuorli, l'aroma al limone ed il sale e ho iniziato a lavorare l'impasto con l'aiuto di una spatola..
  4. Nella spianatoia ho spezzettato il cioccolato e versato nel composto. Ho poi passato l'impasto nella spianatoia e lavorato con le mani fino ad ottenere un panetto omogeneo..
  5. Ho avvolto il panetto nella pellicola e lasciato riposare 30 minuti in frigo..
  6. Ho preriscaldato il forno a 180 gradi. Passati i 30 minuti ho steso con un mattarello la pasta frolla nella spianatoia (cosparsa di farina sia la spianatoia che il mattarello) e con un bicchiere ho tagliato la frolla per creare i biscotti..
  7. Li ho stesi in uno dei vassoi del forno coperto di carta forno e ho infornato per circa 15 minuti..
  8. Ho infine lasciato raffreddare i biscotti per servirli..

Preparo una pasta frolla veloce con poche uova e do' fondo ai rimasugli di cioccolato che girano per casa mia. Ricette-Bimby.com Sai come mi è nata questa ricetta dei biscotti pasta frolla con gocce di cioccolato? Dopodiché, quando ancora il cioccolato è caldo, puoi glassare i tuoi biscotti. I biscotti di pasta frolla sono dei dolcetti molto semplici da preparare. Basta preparare una buona pasta frolla per biscotti che risulti elastica e Inoltre è possibile decorare i biscotti a piacere con cioccolato fondente al latte o bianco, con gocce, codette o scaglie di cioccolato, con granella di.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.