counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Cheesecake cotta fragole e mascarpone

Cheesecake cotta fragole e mascarpone.

Cheesecake cotta fragole e mascarpone You can cook Cheesecake cotta fragole e mascarpone using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Cheesecake cotta fragole e mascarpone

Cheesecake cotta fragole e mascarpone step by step

  1. Iniziamo preparando la base della cheesecake. Mettiamo i biscotti secchi in un mixer e li riduciamo in briciole..
  2. Trasferiamo la polvere di biscotti in una ciotola e aggiungiamo il burro. Mescoliamo fino a ottenere un composto simile alla sabbia bagnata..
  3. Versiamo in una teglia a cerniera del diametro di 22 cm, foderata sul fondo con carta forno. Compattiamo bene i biscotti con il dorso di un cucchiaio. Mettiamo in frigo per almeno 10 minuti..
  4. Nel frattempo prepariamo l'impasto della cheesecake. Separiamo in due ciotole gli albumi dai tuorli. Montiamo a neve gli albumi con lo sbattitore elettrico e teniamoli da parte..
  5. Nella ciotola con i tuorli mettiamo lo zucchero, la vanillina e la buccia di limone. Lavoriamo questi ingredienti con lo sbattitore fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo il mascarpone, la robiola e lo yogurt e lavoriamo ancora per un paio di minuti. Aggiungiamo adesso la farina e amalgamiamo bene. Riprendiamo gli albumi messi da parte e aggiungiamoli al composto con un cucchiaio, con i classici movimenti dal basso verso l'alto. L'impasto della cheesecake è pronto!.
  6. Versiamo l'impasto sulla base della torta e cuociamo in forno preriscaldato, ventilato a 165°C, statico a 175 °C, per 50 minuti..
  7. A fine cottura lasciamo la cheesecake nel forno spento per altri 10 minuti..
  8. Prepariamo adesso la composta di fragole che guarnira' il dolce. Tagliamo le fragole a pezzetti, aggiungiamo lo zucchero e il succo di limone e cuociamo tutto sul fuoco per 5-6 minuti. Per guarnire la cheesecake è meglio aspettare che la base e la composta di fragole siano perfettamente fredde..
  9. Se la cheesecake, raffreddandosi, si abbasserà e formerà qualche crepa sulla superficie non preoccupatevi, è assolutamente normale. Versiamo infine la composta di fragole sopra la torta. Gustiamo la cheesecake come dolce di fine pasto ma anche a colazione o merenda..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.