counter free hit unique web

Recipe: Delicious Patate al forno super crunchy

Patate al forno super crunchy.

Patate al forno super crunchy You can cook Patate al forno super crunchy using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Patate al forno super crunchy

Patate al forno super crunchy instructions

  1. Lavate, sbucciate e tagliate a spicchi non troppo spessi le patate..
  2. Immergetele in acqua fresca per un primo quarto d’ora, poi cambiate l’acqua e lasciatele a bagno altri 15 minuti e così via per un’ora. ⚠️ Questo passaggio è fondamentale per far rilasciare l’amido alle patate e ottenere un risultato finale più croccante..
  3. Quando le avrete scolate per la quarta volta, asciugatele adagiandole su un canovaccio di cotone pulito o su delle carta da cucina. Intanto preriscaldate il forno a 200° e foderate una teglia con un foglio si carta da forno..
  4. Mettete le patate in una ciotola capiente e conditele con olio, aromi e in ultimo la panatura di mais. ⚠️ Non salate! Provvederete dopo..
  5. Distribuite le patate sulla teglia e infornate a 200°, modalità statica, per circa 30 minuti, fino a che saranno dorate e croccanti. Per ottenere maggiore croccantezza, potete avviare la modalità ventilata per un paio di minuti prima di spegnere. ⚠️ Temperature e tempi sono indicativi e variano in base alle prestazioni di ogni forno..
  6. Salate a piacere appena prima di consumare!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.