counter free hit unique web

Recipe: Perfect Ravioli con ripieno di purè di melanzana, al pomodoro e basilico

Ravioli con ripieno di purè di melanzana, al pomodoro e basilico. Tired of Cooking the Same Dinner Recipes Every Week? Never struggle on what you should make for dinner again. Fantastica ricetta di Ravioli con ripieno di purè di melanzana, al pomodoro e basilico.

Ravioli con ripieno di purè di melanzana, al pomodoro e basilico Al centro di una metti un cucchiaino di crema di melanzane e copri con l'altra forma, facendo in modo di sigillare bene i bordi. Se la pasta si fosse un po' asciugata bagnali con poca acqua e aiutati con i rebbi di una forchetta. Prepara un sugo di pomodoro veloce. You can have Ravioli con ripieno di purè di melanzana, al pomodoro e basilico using 14 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Ravioli con ripieno di purè di melanzana, al pomodoro e basilico

  1. You need of Per i ravioli:.
  2. Prepare 300 g of farina 00.
  3. You need 3 of uova.
  4. Prepare of Per il sugo:.
  5. It’s 1 kg of pomodoro ramato.
  6. Prepare 1 of cipolla.
  7. It’s q.b of basilico.
  8. Prepare of olio evo.
  9. Prepare of Purè di melanzana:.
  10. You need 2 of melanzane medie.
  11. It’s 1 of cipolla.
  12. You need q.b of basilico.
  13. Prepare q.b of olio evo.
  14. It’s q.b of Parmigiano.

In un tegame fai soffriggere la cipolla rimasta con due cucchiai di olio. Ingredienti Base: pasta all'uovo e melanzane. Una ricetta abbastanza facile con dosi per sei persone di cucina italiana moderna. Per preparare i ravioli alle melanzane iniziate preparando il ripieno.

Ravioli con ripieno di purè di melanzana, al pomodoro e basilico instructions

  1. Pelate una melanzana e tagliatela a cubetti. Mettetela in una padella calda senza aggiunta di grassi. Fatela cambiare di colore facendola ogni tanto saltare. Poi aggiungete un giro d'olio (se l'olio viene aggiunto all'inizio lo assorbe tutto e ne richiede ancora). Continuate la cottura facendola saltare..
  2. Tagliate la cipolla a fettine sottili e mettetela in padella con un giro d'olio e un goccio d'acqua per non farla bruciare. Mettete un pizzico di sale e fate appassire a fuoco lento (se necessita mettete ancora un po' d'acqua). Fate asciugare del tutto. Poi mettete in un bicchiere per minipiper insieme alla melanzana, parecchio basilico spezzettato, e con l'olio a filo frullate. Se necessita mettete un paio di cucchiai di acqua. Non mettete troppo olio! Aggiustate di sale..
  3. Mettete la farina setacciata a fontana, mettete un pizzico di sale, poi le uova leggermente sbattute (non montate!) e cominciate a incorporare la farina dall'esterno verso l'interno. Quando è tutta incorporata, passate sulla spianatoia e lavoratela per una decina di minuti (finchè non è liscia). Poi coprite con pellicola e fate riposare una mezz'oretta in frigo..
  4. Riprendete poi l'impasto pressatelo leggermente e tagliatelo in due (non spezzatelo!). Tirate una sfoglia sottile. Mettete un po' di condimento (asciutto) per ogni raviolo. Spennellate di tuorlo tutto intorno tra uno e l'altro compreso le lunghezze e poi ripiegate su se stessa la sfoglia e con il coppapasta dentellato formate ogni raviolo. Infarinate leggermente e riponete in frigo..
  5. Prepariamo il sugo: in una casseruola mettere olio, la cipolla tagliata a pezzi, il pomodoro tagliato a pezzi, un pizzico di bicarbonato e uno di zucchero e la menta. Cuocere fino a quando è tutto morbido. Poi passare al setaccio e mettere a restringere. Se risultasse troppo acquoso aggiungere della polpa di pomodoro. Trovata la densità del sugo, spegnete, aggiungete il sale e parecchio basilico spezzettato. Così avrete la giusta sapidità e molto profumo..
  6. Fate sobbollire i ravioli in abbondante acqua salata con un goccio d'olio. Se avete fatto la sfoglia sottile in pochi attimi sono pronti. Colateli direttamente dalla pentola alla padella dove avrete scaldato il sugo. Fateli insaporire e poi impiattate. Mettete i ravioli con una generosa porzione di sugo, una grattugiata di parmigiano e ancora qualche fogliolina di basilico. Buon Appetito!.

Ravioli artigianali freschi e sfiziosi in vista dell'estate-Ravioli di melanzane con pomodoro fresco e basilico quantità. Mettete, quindi, a cuocere i ravioli alle melanzane in abbondante acqua portata ad ebollizione e poi dedicatevi al condimento. In una padella ben capiente mettete a scaldare il sugo di pomodoro e tuffatevi i ravioli alle melanzane. Fate andare per qualche minuto, aggiungete. Sbollentate per qualche minuto i ravioli in acqua salata, scolateli e servite con la salsa di pomodoro.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.