counter free hit unique web

Recipe: Yummy Tortilla alle patate di Olga

Tortilla alle patate di Olga. Dai un'occhiata anche a queste Tortilla alle patate di Olga! La tortilla de patatas, è una frittata spagnola davvero speciale. Realizzata con patate, cipolle e uova risulta molto alta.

Tortilla alle patate di Olga Nel frattempo pelare le patate e tagliarle a fettine. La tortilla spagnola deve essere piuttosto alta e avere il cuore morbido, non troppo cotto. Tortilla di patate: ricetta originale della frittata di patate spagnola. You can cook Tortilla alle patate di Olga using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Tortilla alle patate di Olga

La tortilla di patate è un piatto tipico della cucina spagnola ed è equiparabile ad una frittata di patate più alta e gustosa preparata con patate tagliate a fette spesse, uovo sbattuto e cipolla. La tortilla de patatas, in italiano tortilla di patate, è una "frittata di uovo sbattuto" e patate. Si tratta di una delle pietanze più classiche della cucina spagnola che si può trovare in qualsiasi bar o ristorante. Persino grandi cuochi come Ferran Adrià le hanno dedicato attenzioni particolari.

Tortilla alle patate di Olga instructions

  1. Per velocizzare la preparazione, mettere le patate (con la buccia) nel microonde o cuocerle al vapore per 20 minuti. Sbucciarle e lasciarle raffreddare..
  2. Tagliare la cipolla e soffriggerla in padella in alcuni cucchiai d'olio fino a quando sarà appassita, aggiustare di sale e poi metterla su un piatto e lasciarla intiepidire. Nel frattempo tagliare le patate a fettine sottili..
  3. Nella stessa padella dove prima c'erano le cipolle far saltare le patate in alcuni cucchiai d'olio senza dimenticarsi di salarle. Quando anche le patate sono rosolate, unirle alla cipolla perché si raffreddino un po' anche loro..
  4. In una ciotola sbattere le uova, poi unire il mix di patate e cipolle..
  5. Mettere abbondante olio nella padella e, quando è caldo, versare il composto. Abbassare il fuoco, coprire con un coperchio e lasciar cuocere..
  6. Quando la base è ben cotta, girare la tortilla aiutandosi con il coperchio. Completare la cottura e servire con fette di pane sfregate con il pomodoro..

This is "Tortilla di patate" by Giovanni Andrea Pamio on Vimeo, the home for high quality videos and the people who love them. Metodo di cottura della tortilla di patate. Cuocere fino a cottura patate novelle sbucciate, scolare l'acqua, asciugare leggermente i tuberi. Ketchup fatto in casa o qualsiasi salsa piccante e, naturalmente, una fetta di pane fresco con una crosta croccante si adatta alla tortilla di patate. Non appena le patate sono pronte, con una paletta trasferirle su carta da cucina per eliminare l'olio e farle leggermente intiepidire.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.