counter free hit unique web

Easiest Way to Prepare Perfect La Puddhrica

La Puddhrica.

La Puddhrica You can have La Puddhrica using 0 ingredients and 13 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of La Puddhrica

La Puddhrica step by step

  1. Intiepidire appena il latte e scioglierci dentro il lievito e il miele. Lasciare agire qualche minuto e intanto preparare tutti gli ingredienti..
  2. In planetaria versare le farine e mescolare. Aggiungere la miscela di latte, lievito e miele e iniziare a impastare a bassa velocità. Aggiungere lo zucchero, l’anice, la scorza d’arancia grattugiata, il pepe,.
  3. Le uova (uno per volta) l’olio e infine il sale. Impastare con gancio fino a incordatura. Ci vorranno circa 20-30 minuti. L’impasto deve risultare bello liscio e morbido.. La Puddhrica
  4. Pirlare e formare un panetto tondo. Incidere una croce in cima e mettere in una ciotola unta d’olio a lievitare per circa 2 ore (io 2 ore e 30) coperto perché non si secchi in luogo caldo e privo di correnti..
  5. Trascorso questo tempo trasferire l’impasto in frigorifero per circa 12 ore (io 18 ore). Nelle 2 foto sotto potete vedere l’impasto prima di entrare in frigo e dopo 18 ore, all’uscita dal frigo. È maturato ma non è cresciuto quasi per niente..
  6. Lessare le uova impostando il timer per 8 minuti dal momento in cui l’acqua inizia a bollire e poi metterle in acqua fredda a raffreddare..
  7. Dopo il frigo, lasciare acclimatare l’impasto a t.a. per un’ora/due (l’impasto in questo tempo crescerà un po’) e poi procedere allo staglio. Pesare l’impasto e dividerlo in 6 parti dello stesso peso, grammo più grammo meno. (Potete ovviamente decidere di farle più grandi o più piccole dividendo l’impasto di conseguenza in più o in meno parti o decidere di inglobare più di un uovo all’interno. Libertà e fantasia all’opera!).
  8. Ora, dando libero sfogo alla fantasia, formare le puddhriche, una con ogni pezzo di pasta e inglobando all’interno di ognuna un uovo sodo..
  9. Qualche idea delle forme tradizionali, le “panareddhre”….
  10. Intrecci o pasta liscia semplicemente arrotolata… taglietti qua e là con la punta delle forbici per creare una sorta di pizzo….
  11. Terminato l’impasto, adagiare ogni puddhrica nella teglia foderata con carta forno facendo attenzione che non si tocchino. Lasciarle lievitare ancora un paio d’ore/tre. Poi spennellare con un tuorlo d’uovo mescolato con 1-2 cucchiai di latte..
  12. Infornare a 180º statico per 25 minuti posizionando la teglia sul primo binario partendo da sotto. Ma ognuno si regoli con il proprio forno.. La Puddhrica
    La Puddhrica
  13. Lasciar raffreddare e poi… gustare!. La Puddhrica
    La Puddhrica
    La Puddhrica

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.