counter free hit unique web

Recipe: Delicious Finocchi gratinati al forno con panna

Finocchi gratinati al forno con panna. I finocchi gratinati sono un contorno sostanzioso e saporito, i finocchi sono cotti in forno con la besciamella che crea una croccante doratura! Ricetta dei Peperoni gratinati al forno. Gustate i peperoni gratinati al forno con I finocchi al forno con Grana Padano Dop sono un contorno facile e gustoso per….

Finocchi gratinati al forno con panna Fagli sentire che è poco croccante, dosa bene sale e parmigiàn. Finocchi gratinati al forno con pomodoro e parmigiano. da Wikipedia: Il finocchio Foeniculum vulgare, pianta erbacea e mediterranea della famiglia delle ombrellifere. Crostata con panna cotta fragole e lamponi. crostata di san valentino. You can cook Finocchi gratinati al forno con panna using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Finocchi gratinati al forno con panna

I finocchi gratinati all'origano sono un saporito contorno, facile e veloce da preparare. Si condisce il tutto e si cuoce direttamente in forno! Versate tutto in una teglia da forno. Ho fame, non ho nulla in casa, tranne che la pasta, ovviamente, qualche uovo, del parmigiano grattuggiato, la panna (da me tanto denigrata).

Finocchi gratinati al forno con panna step by step

  1. Lavare bene i finocchi e tagliarli a spicchi, disporli in una pentola e farli cuocere per trenta minuti a fiamma moderata..
  2. Una volta bolliti, scolarli e disporli in una pirofila precedentemente unta con l'olio evo. Metti il sale e mescola, versa la panna, il formaggio, l'origano, il pepe nero o il peperoncino, il pangrattato, il prezzemolo e infine ancora un po' di olio evo..
  3. Inforna in forno preriscaldato statico a 200° per 15 minuti circa. Prestare sempre attenzione alla cottura nel forno. I tempi possono variare ma di poco..
  4. A questo punto non vi resta che leccarvi i baffi. Ps: la panna si può anche omettere e fare la stessa procedura solo con il pangrattato, viene sempre buono. Buon appettito.

I finocchi al forno sono un contorno di verdure light, sfizioso e molto semplice da realizzare, una sorta di versione light dei finocchi gratinati. Come fare i finocchi al forno. Lavate e pulite i finocchi, divideteli prima a metà e quindi tagliateli in fettine sottili. Disponete le fettine su una teglia ricoperta di. I finocchi gratinati sono un piatto che troverà sicuramente il gradimento di molti, se non di tutti, anche e soprattutto per la sua semplicità di preparazione.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.