counter free hit unique web

Easiest Way to Make Yummy Asparagi gratinati al forno… e non solo!

Asparagi gratinati al forno… e non solo!. Gli asparagi gratinati al forno sono un contorno sfizioso adatto da preparare con l'arrivo della primavera, quando quest'ortaggio è di stagione e quindi più facilmente reperibile. Una ricetta semplice, adatta anche a chi non è troppo pratico ai fornelli, che consente di esaltare il delicato ma. Gli asparagi gratinati al forno sono un perfetto contorno primaverile.

Asparagi gratinati al forno... e non solo! Gli asparagi al forno gratinati sono facili e veloci! Si cuociono direttamente in forno con un trucchetto per renderli morbidi e non secchi! Rivestite con carta forno una leccarda e disponete gli asparagi in fila. You can have Asparagi gratinati al forno… e non solo! using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Asparagi gratinati al forno… e non solo!

Istruzioni per la preparazione degli asparagi gratinati al forno. Gli asparagi gratinati al forno solo deliziosi. Una volta assaggiati, vedrete che uno tirerà l'altro. Ciò che li rende così speciali è senza dubbio il metodo di cottura, la gratinatura.

Asparagi gratinati al forno… e non solo! step by step

  1. Eliminare (se presente) la parte più dura e legnosa degli asparagi, legarli a mazzetto con lo spago da cucina e sbianchirli in un'asparagiera o in un bollitore con acqua bollente leggermente salata: dovranno essere cotti ma ancora leggermente al dente, il tempo di cottura dipende dalle loro dimensioni..
  2. Nel frattempo insaporire la passata di pomodoro con l'olio extravergine d'oliva e un pizzico di sale, mescolando bene..
  3. Scolare gli asparagi, eliminare lo spago da cucina e asciugarli tamponandoli con carta assorbente..
  4. Disporre sul fondo di una teglia o di due piccole pirofile individuali una parte della passata di pomodoro, poi distribuire gli asparagi uno accanto all'altro in un unico strato, infine coprirli in parte con il resto della passata e spolverizzare con il parmigiano reggiano grattugiato..
  5. METODO DI COTTURA 1: Sistemare la teglia nel cestello della friggitrice ad aria e cuocere a 160°C per 25-30 minuti, finché non si sarà formata una crosticina croccante e dorata..
  6. METODO DI COTTURA 2: Cuocere in forno preriscaldato a 180°C (statico) per 25-30 minuti..
  7. Servire in tavola ben caldo..

Questo modalità permette di sigillare gli alimenti con una superficie croccante e di preservare al tempo stesso il giusto grado di. Come preparare gli asparagi al forno gratinati. Se desiderate ottenere una pietanza ancora più fresca e fragrante, irrorate gli asparagi con del succo di limone e profumate il tutto anche con un po' della sua scorza grattugiata (ricordatevi di utilizzare degli agrumi biologici e non trattati chimicamente). Ricetta degli Asparagi Gratinati al Forno con Parmigiano Per le dosi, il procedimento e la ricetta clicca qui. Gli asparagi, un profumo inconfondibile e un ortaggi primaverile che adoro!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.