counter free hit unique web
Toscana

Easiest Way to Make Yummy Concia di zucchine romanesche

Concia di zucchine romanesche. La concia di zucchine, o semplicemente concia, è una pietanza tipica della cucina ebraico romanesca che ha come protagoniste indiscusse le zucchine fritte e marinate. Questo delizioso piatto di tradizione culinaria giudaica, sebbene il metodo di cottura usato sia notoriamente poco leggero. Concia di zucchine is a simple Roman Jewish appetizer or side dish.

Concia di zucchine romanesche E' una ricetta che viene dalla tradizione giudaico romanesca molto simile alle zucchine alla scapece della tradizione napoletana. E' un piatto "ebraico" tipico del Ghetto di Roma. Roma – (Adnkronos) – Il Pontefice per accogliere una delegazione argentina a pranzo, ha optato per le specialità della cucina giudaico-romanesca preparati dal ristorante ''Ba'Ghetto'' del quartiere ebraico di Roma. You can cook Concia di zucchine romanesche using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Concia di zucchine romanesche

La concia di zucchine è una delle ricette più famose e soprattutto appetitose della cucina giudaico-romanesca. Un piatto così gustoso e unico nel sapore che difficilmente delude chi l'assaggia. Un piatto semplice preparato con pochi ingredienti ma che devono essere rigorosamente freschi e di. La Concia di Zucchine è un piatto tipico della tradizione giudaico-romanesca, facilissimo da preparare e nello stesso tempo incredibilmente gustoso.

Concia di zucchine romanesche instructions

  1. Prepariamo tutti i nostri ingredienti..
  2. Lavare e asciugare le zucchine spuntate le estremità e tagliarle leggermente oblique. Si può usare la mandolina o a mano delle spessore di 5 mm.
  3. Prepariamo l'olio per friggere e portarlo a temperatura di 175 ° Una volta fitte mettetele sulla cata assorbente e iniziamo a preparare la marinatura..
  4. Prendiamo l'aglio, il prezzemolo lavato e asciugato privo di rametti, l'olio e la mentuccia. Usare il minipimer..
  5. Ultimo passaggio, prepariamo un recipiente, meglio se è di vetro e iniziamo a comporre il piatto. Prepareremo dei strati, alla fine di ogni strato distribuire il trito di erbe. Ripetere l'operazione fino ad aver terminato tutti gli ingredienti. Ora versare il 1/2 bicchiere di aceto e coprire con la pellicola. Lasciare riposare in frigo tutta la notte..

Entrambe le ricette infatti prevedono la frittura delle zucchine in abbondante olio ed infine la marinatura con un mix di spezie (solitamente aglio. La Concia di zucchine, tanning of zucchini, not to be confused with marinated courgettes, is an ancient recipe of Roman Jewish cuisine. Rigorously prepared with Roman zucchini, serves as an excellent side dish or starter, originating from the Jewish community in the heart of the ghetto of Rome. La ricetta di oggi – che vi raccontiamo, eccezionalmente, non a parole ma… in video! – è la concia di zucchine, un piatto tradizionale della cucina ebraica romana, diffuso con alcune varianti in molte regioni d'Italia. La concia di zucchine è una ricetta tipica della cucina giudaico romanesca così gustosa e saporita che almeno una volta nella vita deve essere provata!

Leave a Reply

Your email address will not be published.