counter free hit unique web

Recipe: Tasty Petto di pollo alle castagne e birra

Petto di pollo alle castagne e birra. Il petto di pollo ai peperoni è un secondo piatto di carne cremoso e saporito realizzato con un gustoso sugo a base di pomodori datterini e peperoni. Un arrosto al tegame dai sentori autunnali: il ripieno morbido arricchito dalla cremosità delle castagne, il petto di pollo tenerissimo e succulento, la. Cucinare la carne non è mai stato il mio forte, forse proprio perché con i pezzi di carne cruda non ho mai avuto un buon rapporto.

Petto di pollo alle castagne e birra Il petto di pollo sarà prima marinato intero nella birra, poi rosolato in padella con il soffritto e, infine, cotto in forno con il liquido della marinatura. Se scegliete la birra scura, la carne del pollo assumerà un retrogusto amarognolo, che può non piacere a tutti. Per quanto riguarda la scelta della birra chiara. petto di pollo. fettuccine alle castagne con zucca castagne. You can cook Petto di pollo alle castagne e birra using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Petto di pollo alle castagne e birra

Sono molte le ricette che si possono preparare usando come ingrediente la birra in Piemonte non sono Salsa alle castagne per carni Essendo in piena stagione di Castagne e Marroni , voglio sottoporvi una gustosissima ricetta per accompagnar. Aprire il petto di pollo lasciandolo intero, riempirlo con il composto. In una padella antiaderente, con qualche cucchiaio d'olio, far rosolare i petti , agiungere il vino bianco o la birra e lasciar sfumare. In un pentolino far bollire un pochino d'acqua aggiungendo. sale. pepe (facoltativo).

Petto di pollo alle castagne e birra instructions

  1. Mettere le castagne in una ciotola coperte d'acqua e lasciarle in ammollo per almeno 8 ore. Bollire in abbondante acqua, scolarle, tritarle grossolanamente e tenere da parte..
  2. Tagliare il pollo a tocchetti..
  3. Tritare tutto il porro verde compreso. In un tegame mettere qualche cucchiaio di olio evo, il porro e gli aromi, (io li lascio con tutto il rametto così è più facile toglierli)..
  4. Infarinare il pollo e farlo insaporire per qualche minuto..
  5. Aggiungere la birra, farla sfumare a fuoco alto e abbassare la fiamma..
  6. A metà cottura togliere il rosmarino, la salvia, il timo, aggiungere le castagne, salare e finire di cuocere..
  7. A cottura ultimata togliere il pollo, metterlo sul piatto di portata e frullare la salsa..
  8. Nappare il pollo con il sugo di castagne..

Petto di pollo alla birra – Preparazione. Si prepara il prezzemolo, si lava e si trita finemente. A cottura ultimata si completa con il prezzemolo tritato. Quando i petti sono coloriti versate in padella la birra rimasta e il rosmarino: coprite la padella con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio passo per una ventina di minuti. Fate scaldare una padella leggermente unta d'olio ed abbastanza capiente da contenere i tutti i petti di pollo contemporaneamente.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.