counter free hit unique web

How to Make Tasty Involtini primavera al forno

Involtini primavera al forno.

Involtini primavera al forno You can have Involtini primavera al forno using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Involtini primavera al forno

Involtini primavera al forno instructions

  1. Per preparare la pasta fillo ho messo tutti gli ingredienti in un'insalatiera e li ho maneggiati a mano. Prima usando solo le dita poi tutta la mano per arrivare ad impastare a due mani. Ottenuto un panetto morbido morbido, l'ho diviso in 4 parti ottenendo quindi 4 palline che ho avvolto singolarmente in fogli di pelliccola trasparente da cucina e lasciati riposare per 2 ore..
  2. Nel frattempo ho messo la padella sul fuoco contenente le zucchine tagliate a rondelle con olio e sale e lo zenzero grattugiato. Dopo mezz'ora di cottura ho aggiunto le carote tagliate a listarelle fine e infine i gamberetti. Lasciato cuocere per altri 30 minuti a fiamma bassa..
  3. Passate le due ore ho "scartato" una pallina di impasto dividendola a sua volta in tre 4 parti uguali stendendo su di un piano da lavoro infarinato con la farina di riso, ciascuna delle 4 parti. La forma è indifferente, l'importante è che vengano tutto fogli della stessa grandezza i quali andranno sovrapposti stendendoli per bene fino ad ottenere un sottilissimo foglio di pasta fillo fatta in casa! 😁.
  4. Ripetere questo procedimento con le restanti tre palline ancora avvolte nella pellicola. Ciascun 'foglio' di pasta filo ottenuto l'ho adaggiato su fogli di carta da forno per evitare che si attaccassero l'un con l'altro..
  5. A questo punto si prenderà un foglio di pasta si divide in due (io ho utilizzato la rondella per tagliare la pizza ma anche un coltello va più che bene) e si andrà a farcire in questo modo: con un cucchiaio prendere un po' della farcia (gamberetti, zucchine e carote) e posizionarla poco prima di un'estremità della striscia di pasta fillo..
  6. Per sigillare e chiudere l'involtino basterà bagnare i bordi con dell'acqua aiutandoci con un pennello da cucina. Attenzione a non bagnare troppo altrimenti il foglio di pasta potrebbe rompersi. Chiuso il primo involtino ripetere questi passaggi fino a fine farcia. Io ho ottenuto 6 involti i quali li ho cotti in forno preriscaldato a 200 gradi per 30 minuti circa..
  7. Questo è il risultato ottenuto 😁😁🧏🏻‍♀️🧏🏻‍♀️.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.