counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Orecchiette alle cime di rape

Orecchiette alle cime di rape. This recipe was sent in by a group of students from Italy. We are a group of Italian students attending an English course. We would show you a typical dish of our marvellous land: Puglia!

Orecchiette alle cime di rape The are, however, the buds, leaves, and bright-yellow flowers of the brassica rapa sylvestris plant. The buds look like broccoli, although they are not related, and in Rome they are called. Pulire le cime di rapa selezionando i fiori e le foglie più tenere. You can cook Orecchiette alle cime di rape using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Orecchiette alle cime di rape

Orecchiette con le cime di rapa è il piatto che vi propongo oggi. sono davvero facili e gustose. Quella che vi propongo è la ricetta con le orecchiette fatte in casa ma comprendo che molti di voi non hanno tempo quindi, se volete usare quelle già pronte saranno buone o stesso. If you are looking for a comforting meal to transport you to Puglia, look no further than this Orecchiette con Cime di Rapa recipe. A traditional Pugliese recipe that's sure to please everyone in the family, is a nice mix of the sea and the land with the melding of anchovies, broccoli rabe, and breadcrumbs.

Orecchiette alle cime di rape instructions

  1. Pulire le cime di rape e lavarle..
  2. Portare ad ebollizione l'acqua. Quando bolle versarvi le cime di rape..
  3. Nella stessa acqua versarvi le orecchiette e portare a cottura entrambe..
  4. In una padella mettere a soffriggere olio, aglio e acciughe ben scolate e per ultimo il peperoncino.Spegnere..
  5. Scolate la pasta al dente mantenendo un po' d'acqua di cottura e mantecare con il preparsto dacciugare a fiamma viva per un paio di minuto mescolando frequentemente..
  6. Impiattare e servire calde..

Si tratta di pasta di semola di grano duro Pulire le rape eliminando il gambo, cioè la parte più dura dell'ortaggio, lasciando solo le foglie e le cimette per essere a loro volta selezionate e tagliate. Le Orecchiette alle Cime di rape sono un primo piatto tipico della tradizione Pugliese diffuso in tutta Italia. Le vere Cime generalmente si trovano da dicembre a marzo ma si possono gustare tutto l'anno surgelate. Pulire le cime di rape e sbollentarle in acqua bollente poco salata. Metterle in parte e conservare l 'acqua di cottura.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.