counter free hit unique web

Recipe: Perfect Torta Amore di Mamma

Torta Amore di Mamma.

Torta Amore di Mamma You can cook Torta Amore di Mamma using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Torta Amore di Mamma

Torta Amore di Mamma step by step

  1. 1°giorno:Iniziamo con la preparazione dei 2 pandispagna 28cm di diametro..io ho preferito infornare uno alla volta per un risultato migliore..ho diviso gli ingredienti per 2..ho messo in un pentolino a sciogliere 70g di margarina..nel frattempo ho diviso le uova montato i 4 albumi a neve..con una parte di zucchero(50g)..e il pizzico di sale..mentre in un altra terrina ho mescolato le uova con la vanillina..i 250g di zucchero,i 7 cucchiai di latte,la margarina,150g di farina,150g di amido,.
  2. Il lievito e una parte degli albumi..dopodiché ho aggiunto il resto degli albumi mescolando dal basso verso l alto..ho rivestito una teglia rotonda con la carta forno e ho versato il composto ed ho infornato a 180° per 35 minuti..dopodiché ho preparato anche l altro e li ho messi a raffreddare coperti da un canovaccio…
  3. Nel frattempo ci siamo dedicate alla realizzazione:io delle lettere in pasta di zucchero e mia cognata alle rose..avevamo la festeggiata che ci aiutava💗..la parte piu complicata sono state le rose..si stende la pasta fi zucchero,si tagliano i petali,e ad uno ad uno si da una leggera pressione con le dita e andiamo ad attaccarli a girare…
  4. Le lettere sono piu semplici da realizzare..con il coltello appuntito ho tagliato la pasta di zucchero formando le lettere..e i cuori..dopo che abbiamo finito di fare tutto..li ho coperti..e li abbiamo lasciati in un luogo fresco ma non in frigo..per 2 giorni..cosi si saranno ben indurite.
  5. 2° giorno..la mattina presto ho fatto le creme..in quella al cioccolato per renderla piu golosa ho aggiunto 4 quadrottoni di cioccolato fondente..l ho lasciata raffreddare e dopo ho aggiunto la panna montata..e il maraschino..la stessa cosa con quella bianca.
  6. Ho preparato la bagna..unendo i liquidi e lo zucchero a velo…
  7. Avendo tutto pronto possiamo comporre la torta..ho tagliato i pandispagna a metà,il primo disco l ho messo sul vassoio,ho spennellato un po di bagna,ho messo le due creme e successivamente l altro disco..ho spennellato anch esso..e ho aggiunto un po di panna montata..dopodiché ho messo un altro disco di pandispagna..ripetendo gli stessi passaggi..appena ho finito..ho messo al centro della torta 4 stecconi(per spiedini)..in modo da non far crollare la torta…
  8. Ho spalmato sui lati la crema bianca chantilly..in modo da uniformare tutta la torta..e ho finito spalmando su tutta la torta in modo uniforme la panna montata..400ml..e l ho messa in frigo…
  9. 3° e ultimo giorno:abbiamo montato la panna rimasta e l abbiamo unita con quella già montata(rimasta del giorno prima)..e l abbiamo messa in un sac-à-poche con un beccuccio a seghetto..quindi dopo aver attaccato la cialda nella parte frontale..ho messo su tutta la torta la panna a fiocchi..dopodiché abbiamo messo le lettere e le rose..e abbiamo completato la decorazione..devo dire che è stata una soddisfazione vedere mia figlia contenta del risultato 😍😍💖❤💖💗.
  10. Ps..con il resto della crema abbiamo riempito i cannoli.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.