counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Caprese al limone e cioccolato bianco

Caprese al limone e cioccolato bianco. Se amate la torta caprese, questa variante al limone vi farà impazzire! La caprese al limone e cioccolato bianco è soffice e profumata, dolce ma con il. La caprese al limone è una variante della classica torta caprese al coccolato, dolce tipico napoletano a base di mandorle e cioccolato bianco.

Caprese al limone e cioccolato bianco Mi siedo comoda alla mia scrivania, una tazza di tè fumante e un mare di pensieri da voler trascrivere nero su bianco. La Caprese al limone e cioccolato bianco è un dolce tipico della tradizione napoletana. Dalla consistenza umida, profumatissima grazie alla scorza di limone, è una variante della più classica torta caprese al cioccolato fondente. You can have Caprese al limone e cioccolato bianco using 0 ingredients and 4 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Caprese al limone e cioccolato bianco

La Torta Caprese è il dolce classico della tradizione della pasticceria italiana. Originaria del sud, della costiera amalfitana, precisamente dell'isola di Capri. Da allora, questo dolce prese il nome di Torta Caprese, che divenne l'orgoglio dell'isola di Capri. La Caprese al limone e cioccolato bianco è una.

Caprese al limone e cioccolato bianco instructions

  1. Per preparare la caprese bianca, iniziare sciogliendo il burro al microonde o, in alternativa, a bagnomaria, e farlo raffreddare. Nel frattempo, tritare a coltello il cioccolato bianco e tenerlo da parte..
  2. In una ciotola versare la farina di mandorle (se non la trovate, tritare nel mixer la stessa quantità di mandorle con metà dello zucchero), la fecola, il cioccolato bianco tritato, la scorza grattugiata di 2 limoni e il lievito e mescolare. Versare il burro sciolto e amalgamare con una spatola o un cucchiaio di legno, aggiungendo gradatamente anche il succo di un limone e il limoncello..
  3. In un'altra ciotola, montare con le fruste elettriche le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Versate il composto a base di uova nelle ciotola con la farina di mandorle e gli altri ingredienti, amalgamare con una spatola, facendo un movimento dal basso verso l'alto, per non smontare il composto..
  4. Versate l'impasto in una teglia a cerniera apribile di 22 cm, imburrata ed infarinata. Infornate a 170° in forno statico per 45/50 minuti. Fare sempre la prova stecchino. Se dopo 30 min la superficie dovesse scurirsi troppo, coprirla con un foglio di carta alluminio. Sfornate la caprese al limone e cioccolato bianco e lasciare raffreddare completamente. Spolverizzate con zucchero a velo e servire.

La caprese al limone è una variante della torta caprese, dolce classico napoletano a base di cioccolato fondente e mandorle tritate. Per preparare la torta caprese al limone e cioccolato bianco mettete in un pentolino il cioccolato bianco e il burro poi sciogliete tenendo mescolato. Quando è tutto sciolto versate la farina di mandorle e a fuoco spento e mescolate. In una terrina montate le uova con lo zucchero. La ricetta di questa ottima torta è di Salvatore De Riso.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.