Recipe: Appetizing Ravioli di zucchine
Ravioli di zucchine. I ravioli di zucchine sono una pietanza gustosa che si prepara facilmente e un'alternativa originale ai classici ravioli di pasta all'uovo. L'involucro che costituisce questi golosi pacchettini ripieni di ricotta è fatto da sottili fette di zucchina. Si compongono a crudo, si cuociono in forno per una mezz'ora e il risultato è un primo piatto goloso ed allo stesso tempo leggero e delicato.
Regolate di sale e pepe la farcia e iniziate a comporre i ravioli di zucchine ! Posizionate le fette di verdura a croce e mettete nel centro un ciuffo di ripieno : io per comodità ho messo la farcia in un sac à poche. Chiudete poi le fette di zucchine facendo come dei pacchettini e continuando fino a terminare gli ingredienti. You can cook Ravioli di zucchine using 7 ingredients and 4 steps. Here is how you cook it.
Ingredients of Ravioli di zucchine
- You need 2 of zucchine.
- You need of Formaggio spalmabile.
- It’s of Speck.
- It’s a pezzetti of Pomodori.
- Prepare of Parmigiano.
- You need of Sale q. B.
- Prepare of Olio q. B.
Per preparare questa ricetta si inizia andando a fare come prima cosa la pasta. Lo si può fare sia a mano e sia in una planetaria mettendo prima la farina e poi le uova leggermente sbattute. Impastare fino a quando non si otterrà un impasto compatto e liscio. Procedimento dei ravioli di zucchine e ricotta.
Ravioli di zucchine instructions
- Per prima cosa tagliamo le zucchine per la lunghezza con una mandolina..
- Cospargiamo il fondo di una teglia con dei pomodori a pezzetti, o passata di pomodoro, condita con olio, origano e sale (cotta o cruda secondo il gusto personale).
- Facciamo una croce con le fette di zucchine, al centro mettiamo un cucchiaino di formaggio spalmabile e una fetta di speck e chiudiamo a pacchettino. Adeguiamo nella teglia e copriamo con pomodoro, sale, olio e parmigiano..
- Inforniamo a 180° per circa 40min..
Per il ripieno: la sera prima mettere a scolare la ricotta per fare perdere il siero. Lavare le zucchine, strofinare con cura sotto l'acqua corrente, eliminare le due estremità e tagliare a piccoli cubetti. Preparate il condimento: in un tegame scaldate l'olio e fatevi ammorbidire lo scalogno tritato. Ravioli di gamberi con vongole e zucchine. Ravioli ripieni di broccoli e salsiccia al sugo di funghi.