counter free hit unique web

Recipe: Delicious Gnocchi alla romana con spinacino

Gnocchi alla romana con spinacino. Gli gnocchi alla romana, sono dei dischetti tondi di semolino, caratterizzati da una piacevole crosticina che si crea grazie al pecorino. Potete anche congelare gli gnocchi alla romana, già conditi con il formaggio e il burro in fiocchetti invece che sciolto e passarli direttamente in forno senza farli. Gnocchi Alla Romana made with semolina flour, parmesan cheese, milk, and butter.

Gnocchi alla romana con spinacino Sembrano gnocchi alla romana, ma non lo sono. Se avete voglia di un piatto che vi stuzzichi l'appetito, ecco la nostra versione di gnocchi alla romana farciti con spinaci e bresaola. Gli Gnocchi alla romana, sono morbidi dischetti di semolino, latte e uova, gratinati al forno con pecorino, il piatto del giovedì tipico della Capitale! You can cook Gnocchi alla romana con spinacino using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Gnocchi alla romana con spinacino

L'impasto degli gnocchi alla romana è pronto: Come formare gli gnocchi a la romana. In molti versano il composto su una carta da forno livellano. Mprbidi e saporiti Gnocchi alla romana arricchiti da spianci, parmigiano e speck. Gli Gnocchi di spinaci alla romana sono una saporita variante dei più noti gnocchi alla romana preparati sempre con latte, uova e semolino ma arricchiti da spinaci.

Gnocchi alla romana con spinacino step by step

  1. In un pentolino portare a bollore il latte ed il burro con sale, pepe e noce moscata.
  2. Buttare a pioggia il semolino e subito dopo lo spinacino ben tritato e far addensare.
  3. Far intiepidire il composto ed aggiungere l'uovo ed il parmigiano.
  4. Su un foglio di carta da forno stendere il composto in un strato di circa 1 cm aiutandosi con una spatola o la mano inumidita e far raffreddare.
  5. In un pentolino portare a bollore il latte ed il burro con sale, pepe e noce moscata.
  6. Spolverare con parmigiano e fiocchetti di burro ed infornare a 200^ per 20 minuti.
  7. I residui si possono reimpastare e formare altri gnocchi.

A noi gli gnocchi piacciono tutti. In primis quelli semplici di patate ma anche quelli di zucca, con spinaci, soffiati, al formaggio, e chi più ne ha più ne metta. Amiamo molto anche quelli di semolino, "alla romana" ma si chiamano così perchè originari della capitale? non lo so se qualche romano mi. Piatto tipico della cucina romana, con un' impasto di semolino, latte, burro, uova e parmigiano. Disporre gli gnocchi su una teglia imburrata e spolverizzarli con il parmigiano.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.