counter free hit unique web

Recipe: Yummy Involtini primavera

Involtini primavera. Questa ricetta vi propongo gli involtini classici fritti ma anche una versione più leggera di mangiarli senza friggere con le sfoglie solo cotte al vapore. Gli involtini primavera (caratteri cinesi: 春卷; pinyin: chūn juǎn) sono un piatto tipico della cucina cinese, servito come antipasto e, in quei paesi dove è regolarmente consumato, fritto o fresco a scelta. Oltre che nella cucina cinese, gli involtini primavera si consumano nelle cucine asiatiche di Vietnam.

Involtini primavera Gli involtini primavera sono un piatto tradizionale della cucina cinese, da servire come antipasto fritti, al forno o al vapore. Gli involtini primavera si chiamano così perché, tradizionalmente. La vera ricetta originale cinese degli involtini primavera vegetali con video tutorial per la Involtini primavera – le ricette di lacucinavegetariana.it. You can cook Involtini primavera using 0 ingredients and 10 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Involtini primavera

Tutti, dopo essere stati al ristorante cinese, ci siamo. Oggi ti presento quindi i celeberrimi involtini primavera, che conosci di certo ma che secondo me non hai Gli ingredienti originali degli involtini primavera sono la carta riso o la pasta wonton, friabili e. Gli involtini primavera sono un piatto molto richiesto nei ristoranti cinesi, thailandesi e vietnamiti. Sono ancora più buoni se intinti nella classica salsa agrodolce.

Involtini primavera step by step

  1. Tritiamo finemente la carne scelta (maiale o pollo), in una pentola antiaderente mettiamo l'olio di sesamo e quando sarà caldo, facciamo rosolare la carne..
  2. Puliamo il cavolo cappuccio, la carota, la zucchina, la cipolla, lo zenzero e tagliamo il tutto a listarelle. Aggiugniamo le verdure alla carne..
  3. Nella padella, aggiungiamo l'aglio tritato, il sesamo, il sale e la salsa di soia e facciamo cuocere per 10 minuti con il coperchio. Togliamo il coperchio e lasciamo asciugare per bene il tutto. Il ripieno dovrà essere bello asciutto, altrimenti andrà a bagnare la salsa fillo e farete fatica a friggere l'involtino..
  4. Dopo aver lasciato raffreddare per qualche minuto il ripieno, andiamo a tagliare in rettangoli i fogli di salsa fillo, con la marca che uso io, escono due involtini medi per ogni foglio..
  5. Tenere il rettangolo di fronte a voi per la parte della lunga, posizionare una quantità media di ripieno a 6/ cm dal bordo, inumidire i lati con un pochino d'acqua (mi raccomando ce ne vuole poca) e piegare la parte sotto sul ripieno, facendo aderire l'estremità appena sopra il ripieno..
  6. Inumidire ancora la parte asciutta che abbiamo rimboccato sul ripieno e piegare verso il centro i due lati, destro e sinistro..
  7. A questo punto arrotolare su se stesso l'involtino, inumidire l'ultimo lembo di chiusura e il gioco è fatto..
  8. In una pentola antiaderente, portare a temperatura dell'olio di semi di girasole. Gli involtini non devono esserne coperti, ve ne baserà una quantità sufficiente da arrivare a metà involtino. Quando l'olio sarà caldo, immergere gli involtini e lasciarli dorare su entrambi i lati, ci vorranno 30 secondi per lato..
  9. Volendo, si possono cuocere anche in forno, basterà spennellare dell'olio di oliva sulla superficie dell'involtino e infornare per 20 minuti a forno ventilato, ad una temperatura di 180 gradi..
  10. Una volta cotti, adagiateli su della carta assorbente e poi spostateli in un piatto, accompagnati da questa fantastica salsa agrodolce: https://cookpad.com/it/ricette/15099769-salsa-agrodolce-cinese.

Questo ottimo piatto si può preparare anche. Gli involtini primavera, tipici della cucina cinese ma diffusi in tutta l'Asia, sono proposti in tante varietà: qui la ricetta per una versione vegetariana. La ricetta originale, fritti o al forno, la preparazione e le altre possibili varianti. Le varianti esistenti degli involtini primavera sono molte e dipendono dalla zona dove vengono preparati. Sostituisci i gamberi con una grande lattina di Sostituisci gli ingredienti della prima ricetta con i seguenti: cioccolato fuso, fette sottili di mele e pere.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.