counter free hit unique web

Recipe: Appetizing Chicche di patate viola alle vongole e pesto di rucola

Chicche di patate viola alle vongole e pesto di rucola.

Chicche di patate viola alle vongole e pesto di rucola You can have Chicche di patate viola alle vongole e pesto di rucola using 0 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Chicche di patate viola alle vongole e pesto di rucola

Chicche di patate viola alle vongole e pesto di rucola instructions

  1. Lessa le patate in abbondante acqua fino a cottura. Quando sono morbide togli dall'acqua e passale con un passa verdura, non serve sbucciarle, la buccia rimarrà tutta all'interno del passa verdura..
  2. Aggiungi alle patate l'albume e la farina poco alla volta, può essere che ne richiedano più o meno. Dovrai attendere un panetto morbido e lavorabile..
  3. Forma dei cilindri, taglia piccoli tocchetti e con le mani dai forma alle chicche. Disponi su un vassoio leggermente infarinato..
  4. Prepara le vongole, eliminare quelle rotte e fai spurgare almeno un ora in abbondante acqua fredda salata. Togli dall'acqua e fai aprire in una pentola capiente con coperchio a fuoco alto. Filtra e conserva la loro acqua poi volendo togli parte dei gusci per comodità..
  5. Mentre scaldi l'acqua per la cottura delle chicche prepara il condimento. In una padella fai rosolare uno spicchio d'aglio con il peperoncino e abbondante olio. Aggiungi le vongole, appena in temperatura sfuma col vino bianco e quando evapora aggiungi un po' dell'acqua delle vongole. Togli aglio e peperoncino..
  6. Cuoci le chicche, ci vorranno pochissimi minuti, scola e versa nel condimento alle vongole, fai insaporire un paio di minuti..
  7. Distribuisci in ogni piatto un paio di cucchiai di pesto alla rucola e impiatta le chicche..

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.