counter free hit unique web

Easiest Way to Make Yummy Carrè di zeppole per un amore di papà ❤💙❤

Carrè di zeppole per un amore di papà ❤💙❤.

Carrè di zeppole per un amore di papà ❤💙❤ You can have Carrè di zeppole per un amore di papà ❤💙❤ using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Carrè di zeppole per un amore di papà ❤💙❤

Carrè di zeppole per un amore di papà ❤💙❤ instructions

  1. Cominciamo dalla base. Facciamo sciogliere sul gas il burro nell'acqua con un pizzico di sale. Appena il burro e sciolto e il composto inizia a sobbollire aggiungiamo la farina e mescoliamo energeticamente fino a quando il composto non si staccherà da solo dalle pareti raccogliendo in una palla omogenea..
  2. Aggiungiamo, appena il composto sarà freddo, le uova, sempre una alla volta e non aggiungiamo mai la successiva fino a quando la prima non sarà completamente assorbita. Adesso possiamo procedere alla formazione delle zeppole, aiutandolci con la saccaapoche con punta a stella di circa 1-2 cm.. dipende da quanto le volete grandi, io le ho fatte piccoline, circa 4-5 cm di diametro e ne ho ottenute 25..
  3. Cuociamo in forno statico a 200° per 15 minuti e poi altri 10 minuti a 190°, con sportello leggermente aperto, se avete il forno ventilato stesso tempo ma lo sportello può restare chiuso in quanto la ventola non farà creare umidità all'interno. Una volta cotte lasciamole raffreddare nel forno a sportello sempre aperto, sia se abbiamo un forno statico che ventilato. Appena fredde potremo procedere a farcire e decorare..
  4. Cominciamo dalla classica, crema pasticcera e amarena con zucchero a velo a decorare. Per la crema pasticcera vi rimando, se volete, alla mia ricetta. https://cookpad.com/it/ricette/13232837-crema-pasticcera?invite_token=YeB51JuS1r9bDXMoD4PYJwsr&shared_at=1616086262 Una volta fredda inseriamo la crema nella saccaapoche con punta a stella e farciamo la nostra zeppola partendo dal centro (dove si trova il forellino) e salendo facendo un paio di giri, decoriamo con zucchero a velo e amarena..
  5. Per il secondo tipo di zeppola che ho chiamato "Tentazione fondente" ho realizzato tre versioni. Partiamo dalla prima cominciando a glassare alcune zeppole intingendole nel cioccolato fondente sciolto a fiamma bassa con una noce di burro..
  6. Adesso occupiamoci della ganache al cioccolato. Facciamo scaldare la panna, aggiungiamo poi il cioccolato fondente tritato e lasciamolo sciogliere completamente. Lasciamo raffreddare completamente e poi montiamo con le fruste per una consistenza più ariosa. Decoriamo o con un pezzo di cioccolato con granella di nocciole o amarena e zucchero a velo..
  7. La terza versione é stata farcita solo con la ganache al cioccolato, lamarena e lo zucchero a velo..
  8. Per la zeppola al pistacchio basterà montare la panna con la crema al pistacchio (tenendone un po da parte per la decorazione finale). Farciamo le zeppole e decoriamo con crema di pistacchio e pistacchi non salati tritati grossolanamente e zucchero a velo..
  9. Ed ecco qui le mie zeppoline pronte per essere mangiate.. buon appetito 🌻🌻🌻🌻🌻!.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.