counter free hit unique web

Recipe: Delicious Pollo intero marinato al forno πŸ—πŸ‹πŸŒΏ

Pollo intero marinato al forno πŸ—πŸ‹πŸŒΏ.

Pollo intero marinato al forno πŸ—πŸ‹πŸŒΏ You can have Pollo intero marinato al forno πŸ—πŸ‹πŸŒΏ using 0 ingredients and 6 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Pollo intero marinato al forno πŸ—πŸ‹πŸŒΏ

Pollo intero marinato al forno πŸ—πŸ‹πŸŒΏ step by step

  1. Lavare il pollo, eviscerare se necessario. In una pirofila di vetro o altro contenitore da forno vogliate usare, mettere olio, vino, un po' di erbe esiccate e fresche, il succo del limone spremuto. Nel pollo mezzo limone e un po' di erbe..
  2. .
  3. Per almeno un'ora, più sta e meglio è, far marinare il pollo in questa vinaigrette, aggiungendo anche su entrambi i lati, sale e pepe, se fa caldo il contenitore tenetelo in frigo, ogni tanto andate a girare il pollo, così che si insaporisca bene. Poi, accendere il forno a 200° ventilato o di più se è statico, isolare le alette con carta di alluminio e infornare, avendo cura di girarlo più o meno ogni quarto d'ora e bagnarlo con il liquido di cottura per un'ora circa fino a completa doratura.
  4. PiΓΉ o meno nell'ultimo quarto d'ora, levate l'alluminio dalle alette e date dei tagli sulle cosce e sul petto, per consentire una completa croccantezza. Sembra lungo e difficile ma il risultato, vi stupirΓ , il sapore del pollo fatto in casa Γ¨ superiore di quello comprato, sia per genuinitΓ  che garanzia degli ingredienti. Potete accompagnarlo con una ricca insalata mista o delle patate al forno, un consiglio, ma insieme altrimenti prendono il sapore del pollo al limite in una teglia a parte..
  5. Buon appetito, vi leccherete i baffi πŸ˜‹.
  6. Ricetta di contorno, suggerita😊 (Vedi la ricetta).

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.