counter free hit unique web

How to Prepare Yummy Cheesecake al limone

Cheesecake al limone. La Cheesecake al Limone è un dolce goloso, fresco, estivo, bellissimo da vedere, e per prepararlo non dobbiamo nemmeno accendere il forno! Per realizzare questa golosa cheesecake dovremo prima. Se volete stupire i vostri ospiti con un dolce speciale, ma molto facile da preparare oppure volete soltanto ragalarvi una dolce coccola.

Cheesecake al limone Il Cheesecake al limone e' uno degli ultimi dolci che ho preparato prima di partorire, uno dei miglior Cheesecake che io abbia realizzato, fresco, cremoso e libidinoso allo stesso tempo che ha. Freschissima e profumatissima, la cheesecake al limone è un dessert perfetto, amato da tutti. Cheesecake al limone, un aroma e un gusto unici! You can cook Cheesecake al limone using 0 ingredients and 8 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Cheesecake al limone

La ricetta della cheesecake al limone, una torta fresca che non necessita di cottura, perfetta per il periodo estivo. Cheesecake al limone: tutti i dolci che vale la pena preparare. La cheesecake senza cottura al limone. La cheesecake fresca al limone infatti è proprio quello che ci vuole quando fa caldo ma non si Fare la cheesecake al limone senza cottura è davvero molto semplice, servono pochi passaggi e.

Cheesecake al limone step by step

  1. Per chi usa gli stampi in silicone (come nel mio caso, dobbiamo partire a fare questa ricetta dalla gelee altrimenti per chi usa lo stampo classico, a cerniera, parte a realizzare dalla base).
  2. Per la gelee al limone: In una ciotola, mettiamo la gelatina in fogli in ammollo con dell'acqua fredda. In un pentolino mettiamo l'acqua, lo zucchero e la buccia dei limoni (vi consiglio di utilizzare il pelapatate così da prendere soltanto la parte gialla del limone) e portare a sfiorare il bollore. Spostare il pentolino dal fuoco, togliere le bucce ed aggiungere il succo di limone, la gelatina e mescolare con una spatola..
  3. Versare la gelee nello stampo in silicone e mettere nel freezer per almeno 1 hr..
  4. Per la crema al formaggio: In una ciotola, mettiamo la gelatina in fogli in ammollo con dell'acqua fredda; nel frattempo lavorare con le fruste elettriche i formaggi (mascarpone e philadelphia), aggiungere lo zucchero a velo, il succo di limone e il liquore al limoncello. Scaldare qualche cucchiaio di panna e sciogliere la gelatina. Aggiungere la gelatina e la panna al composto e mescolare con le fruste per amalgamare bene..
  5. Tirare fuori lo stampo dal freezer ed aggiungere la crema al formaggio sopra alla gelee..
  6. Per la base: sciogliere il burro in un pentolino o nel microonde; sbriciolare i biscotti in un robot da cucina e versare a filo il burro fuso. Mettere il composto in due fogli di carta forno e con un mattarello formare uno strato e metterlo per almeno 30 minuti in freezer..
  7. Trascorso il tempo di riposo della base, posizionarla sopra alla crema di formaggio e mettere di nuovo in freezer per almeno 8 hr (meglio se tutta la notte)..
  8. Sformare il dolce dallo stampo e fare le decorazioni a piacimento..

La cheesecake al limone, fresca e delicata è il dolce perfetto per l'estate. Ottima come dessert di fine pasto o merenda estiva, si realizza senza forno, è una variante della New York Lemon cheesecake. La cheesecake al limone normalmente prevede una lunga preparazione, la cottura in forno, e l'utilizzo del formaggio (in genere Philadelphia), ma ne esistono tante varianti tra cui questa che prevede. La Ricetta della Cheesecake al Limone, un Dolce Senza Cottura perfetto per l'Estate. Il Lemon Curd, Crema che vi Conquisterà!

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.