counter free hit unique web

How to Cook Delicious Risotto zucca funghi e pancetta

Risotto zucca funghi e pancetta. RISOTTO ZUCCA FUNGHI E PANCETTA INGREDIENTI RISOTTO ZUCCA FUNGHI E PANCETTA. Iniziate dalla zucca, privatela della buccia, lavatela e tagliatela a cubetti. Il risotto di zucca con funghi e pancetta va gustato appena fatto per assaporarlo.

Risotto zucca funghi e pancetta Pulite i. … e non dimenticare che. Il Risotto alla zucca con funghi e pancetta è un gustoso e raffinato primo piatto, che noi letteralmente adoriamo. Questa preparazione specifica, l'abbiamo creata a casa di Pasquale in Campania, avendo a disposizione un po' di zucca bio, i funghi del nostro babbo e della pancetta piccante favoloso, di un produttore locale. You can cook Risotto zucca funghi e pancetta using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you achieve that.

Ingredients of Risotto zucca funghi e pancetta

  1. It’s 320 gr of riso per risotto.
  2. It’s 1 litro of brodo vegetale.
  3. Prepare of Sale.
  4. It’s of Cipolla.
  5. It’s of Aglio.
  6. It’s of Olio extra vergine d'oliva.
  7. Prepare of Burro.
  8. Prepare 400 gr of funghi.
  9. Prepare 400 gr of zucca.
  10. Prepare a piacere of Grana.
  11. Prepare of Pancetta.

Risotto alla zucca, pancetta e funghi Ingredienti. Ho lavato la zucca e ho tagliato il guscio un pò sopra la metà, così da ottenere un piccolo coperchio con. Il risotto zucca, pancetta e funghi è un'idea originale per la famiglia, ma anche quando avete ospiti a cene. In pochi minuti porterete a tavola un piatto ricchissimo.

Risotto zucca funghi e pancetta step by step

  1. Per primo tagliamo la zucca a cubetti piccoli. Mettili in un tegame insieme alla cipolla tritata e cuciniamo fuoco basso aggiungendo il brodo..
  2. A metà cottura prendimi un frullatore ad immersione frulliamo un po' la zucca..
  3. Nel frattempo puliamo i funghi e facciamoli saltare in padella con l aglio e olio..
  4. Aggiungiamo i funghi, pancetta e il riso alla zucca e mescoliamo, aggiungendo il brodo e il sale..
  5. A fine cottura aggiungiamo il burro e il grana grattugiato..
  6. Per un gusto più deciso aggiungere una busta di funghi secchi..
  7. In alternativa si può sostituire i funghi e pancetta con la salsiccia.

Come nel risotto alle carote, anche in questa ricetta abbiamo scelto di utilizzare il taleggio per la mantecatura che, oltre a legare meglio insieme tutti gli ingredienti, conferisce al piatto una cremosità e un sapore particolare. A questo punto aggiungete il parmigiano grattugiato, il taleggio a cubetti e mantecate. Impiattare e servire con parmigiano e qualche ciuffetto. L' orzo risottato con zucca, funghi e pancetta è un primo piatto ricco di ingredienti, perfetto per un pranzo gustoso. Questa è una variante del classico risotto alla zucca e in questa preparazione l'orzo, ricco di proprietà benefiche, sostituisce il riso e segue lo stesso procedimento di cottura.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.