counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Risotto mirtilli salsiccia e lamponi

Risotto mirtilli salsiccia e lamponi. Risotto ai mirtilli di bosco e erba cipollina. Fate appassire a fiamma dolcissima la cipolla nel burro. Il risotto ai mirtilli è un raffinato primo piatto che ricorda la montagna, il Trentino Alto Adige; molto delicato e leggero.

Risotto mirtilli salsiccia e lamponi Affettate a velo una piccola cipolla, soffriggetela in un filo d'olio, unite il riso, tostatelo a. Impiatta, guarnisci con qualche mirtillo e servi subito in tavola. Il risotto ai mirtilli e gorgonzola è un primo piatto davvero raffinato, l'ideale da servire a una cena importante! You can cook Risotto mirtilli salsiccia e lamponi using 10 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Risotto mirtilli salsiccia e lamponi

  1. Prepare 260 gr of Riso.
  2. It’s of Lamponi e mirtilli 125 gr cad.
  3. Prepare 400 gr of Salsiccia.
  4. It’s of Prezzemolo.
  5. Prepare 1 of Cipolla.
  6. You need of Sale, zucchero.
  7. You need of Pepe nero, bianco.
  8. It’s of Curry, curcuma, timo.
  9. Prepare of Aglio, sedano, carota e patata.
  10. It’s of Burro e parmigiano.

Se vuoi puoi sostituire il gorgonzola con un altro formaggio, magari più delicato, in modo che non copra troppo il sapore delicato dei mirtilli. Cuocete a puntino gamberi e calamari, uniteli e aggiungete insalata, aceto balsamico, scorza di lime e frutti di bosco tagliati a metà: more, lamponi, mirtilli. Pasta con gelsi e gorgonzola (o bleu de chevre) Cremoso skyr al lampone, miele, frutta fresca e disidratata: il risultato è la smoothie bowl ai lamponi, banana e pistacchi un'idea golosa per una colazione. CONTINUA RICETTA FACILE Per preparare il risotto con frutti di bosco e salsiccia aromatizzato al Merlot , potete utilizzare frutti di bosco freschi o congelati, e potete scegliere tra more, lamponi, mirtilli, o fragole.

Risotto mirtilli salsiccia e lamponi instructions

  1. Iniziamo preparando le salse, partendo con quella di lamponi e mirtilli. Trita finemente un terzo di cipolla, soffriggila in un padellino con un filo d'olio, falla dorare poi aggiungi lamponi e mirtilli, ma non tutti, conserve qualche mirtillo e qualche lampone per la decorazione finale. Fai cuocere per 10/15 minuti, poi fai riposare per altrettanti minuti. Dopodiché frulla il tutto con del burro, pepe bianco, un pizzico di sale ed uno di zucchero. Filtra con un colino e fai riposare..
  2. Procediamo con la salsa al prezzemolo. Stacca le foglie dai gambi ma non buttare quest'ultimi, ci serviranno per il brodo. In un mixer metti a tritare le foglie, olio, sale, pepe nero e ghiaccio tritato, che farà emulsionare meglio la salsa mantenendo vivo il colore. Lasciamo riposare e proseguiamo..
  3. Riempi una pentola d'acqua e metti dentro a freddo i gambi del prezzemolo precedenti, una patata a metà, uno spicchio d'aglio, una carota e dei gambi di sedano. Metti sul fuoco bassissimo e lascialo lì..
  4. Trita la cipolla restante finissima, scalda due cucchiai d'olio a fiamma vivace in una casseruola e falla soffriggere, dopo aggiungi il riso e fai tostare per bene e sfuma (per capire quando sfumare, tocca il riso con le dita, quando è bollente al tatto, sfuma). Fai evaporare il vino ed aggiungi 2 mestoli di brodo, fino a coprire il riso, abbassa leggermente la fiamma. Continua ad aggiungere il brodo e nel mentre prepariamo la salsiccia..
  5. Togli la salsiccia del budello, speziala con curry, curcuma e timo, e mettila a cuocere in padella a fiamma viva così che la carne si caramellizzi e dia un sapore più forte. Quando al riso mancherà un minuto di cottura, aggiungi la salsiccia nella casseruola, amalgama bene, aggiungi brodo e togli dal fuoco. Manteca il risotto con burro e parmigiano, fai riposare qualche minuto. Aggiungi poco brodo, incorpora e servi nel piatto, spargi sopra le due salse e decora con lamponi e mirtilli..

Per avere un effetto decorativo come in foto tenete alcuni frutti di bosco in congelatore. Per preparare il risotto ai mirtilli e speck per prima cosa cuocete i mirtilli in una padella con una noce di burro. Fateli saltare per qualche minuto, quindi coprite e cuocete fino a quando saranno diventati morbidi. Trasferiteli in un contenitore dai bordi alti e frullate con un frullatore a immersione. Preparazione In una padella fai rosolare la cipolla tagliata a striscioline e l'olio, poi aggiungi i funghi.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.