counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Polpettone freddo di tonno

Polpettone freddo di tonno.

Polpettone freddo di tonno You can have Polpettone freddo di tonno using 0 ingredients and 9 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Polpettone freddo di tonno

Polpettone freddo di tonno step by step

  1. Tagliare a coltello le olive e metterle da parte.
  2. Sgocciolare il tonno dal suo olio,versarlo in una ciotola e sminuzzarlo con una forchetta. Non usate il frullatore o simili perché altrimenti diventa una poltiglia..
  3. Aggiungere l'uovo, sbattuto a parte,così si amalgama meglio all'impasto. Niente sale perché il tonno è già salato di suo..
  4. Unire le olive tagliate precedentemente a pezzetti,il parmigiano e il pangrattato e mescolare prima con una forchetta, poi con le mani per amalgamare meglio l'impasto..
  5. Prendere un foglio di carta forno e adagiare sopra il composto di tonno, dandogli la forma di un polpettone. Arrotolare come fosse una caramella. Non verrà molto grande,circa 12-13 cm di lunghezza per un diametro di circa 5 cm. Poi dipende da voi quanto grande vorrete fare le fette..
  6. Avvolgere poi nella stagnola. Io ho usato 2 fogli. Prima ho arrotolato con uno, poi ho arrotolato bene con un altro foglio..
  7. Mettete il rotolo formato in una pentola piena di acqua fredda,chiudere con un coperchio e portare ad ebollizione. Abbassare leggermente la fiamma,e da quando comincia a bollire, cuocere per 30 minuti..
  8. Togliere dall'acqua aiutandovi con due cucchiai,e metterlo in uno scolapasta facendo attenzione a non romperlo. Lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente ancora avvolto nel suo involucro..
  9. Una volta freddo mettere in frigorifero così come sta. Io l'ho preparato alla mattina per mangiarlo a cena. Togliere tutto l'involucro e tagliare a fette non troppo spesse (io 1 cm circa). Accompagnare a della verdura fresca di stagione e se piace accostare ad una salsina a vostro gusto.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.