counter free hit unique web

Recipe: Delicious Risotto con crema di fave e asparagi

Risotto con crema di fave e asparagi. Come preparare il riso venere con crema di asparagi e fave: procedimento S ciacquare e pulire gli asparagi; sbucciare l'aglio, tagliare a pezzi gli asparagi e tenere da parte le punte, mettere i gambi appena tagliati in una padella con l'aglio e l'olio, rosolare, coprire d'acqua e cuocere fin quando. A parte lessare gli asparagi in acqua salata e così pure le fave lasciando tutto a metà cottura. In una casseruola fate imbiondire la cipolletta tagliata con olio,aggiungete il riso,sfumate con il vino bianco e fate tostare.

Risotto con crema di fave e asparagi Eliminate la base del gambo degli asparagi e tagliateli a rondelle. Scolatele, passatele con il colino sotto l'acqua fredda e poi privatele della pellicina. Mondate, lavate e fate a fette il porro e gli scalogni. You can cook Risotto con crema di fave e asparagi using 11 ingredients and 7 steps. Here is how you cook that.

Ingredients of Risotto con crema di fave e asparagi

  1. Prepare 120 g of riso Carnaroli.
  2. It’s 300 g of fave verdi.
  3. It’s 200 g of asparagi.
  4. It’s 20 g of Parmigiano.
  5. Prepare 20 ml of Olio extravergine di oliva.
  6. It’s 1 of scalogno.
  7. You need 1 of cipolla.
  8. Prepare 1 of carota.
  9. It’s Foglie of sedano.
  10. It’s of Prezzemolo.
  11. You need 500 ml of acqua.

Aggiungete altro brodo man mano che il riso lo richiede portandolo a cottura. Quando manca un minuto alla cottura del riso, aggiungete le fave e finite la cottura del riso. Spegnete il fuoco, aggiungete il basilico tagliato e mantecate con burro e il parmigiano. Nella padella con i gambi unite il riso e fatelo tostare e poi sfumate il tutto con il vino.

Risotto con crema di fave e asparagi instructions

  1. Sgraniamo le nostre fave e mettiamole a bollire in acqua salata per circa 12 minuti,poi scoliamole e mettiamole in acqua fredda con del ghiaccio per non fare perdere il colore.
  2. Intanto prepariamo il nostro brodo vegetale per il risotto con acqua,sale,cipolla,carota, sedano e prezzemolo tagliati grossolanamente..
  3. Facciamo rosolare lo scalogno con metà del nostro olio e appena risulterà dorato mettiamo il riso a tostare per 3 minuti a fuoco lento..
  4. Nel frattempo,con un frullatore a immersione, creiamo la nostra purea di fave e 3/4 degli asparagi che abbiamo cotto a vapore in microonde per 6 minuti,,aggiungendo un mestolo di brodo. La purea dovrà risultare densa.
  5. Aggiungiamo brodo al risotto e lasciamolo cuocere secondo i tempi del riso scelto,a metà cottura aggiungiamo la purea di fave e asparagi e continuiamo a cuocere aggiungendo brodo..
  6. Ripassiamo in padella con l'olio rimasto e del parmigiano gli asparagi, che serviranno a decorare il nostro piatto..
  7. A questo punto il risotto è pronto,non ci resta che impiattare e gustare aggiungendo un filo d'olio a crudo e una spolverata di parmigiano. #dispensadimaggio.

Una volta che il vino sarà evaporato aggiungete il brodo e portate a cottura il riso. Aggiungete i gambi degli asparagi frullati a metà cottura. Quando il riso sarà pronto mantecate il tutto con del formaggio spalmabile e con del parmigiano. Se amate le fave, forse siete alla ricerca di ricette e idee per utilizzarle come ingredienti dei vostri piatti. Le fave sono dei legumi ricchi di proteine e fibre vegetali.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.