counter free hit unique web

Easiest Way to Cook Perfect Risotto con crema di piselli

Risotto con crema di piselli. Il risotto alla crema di piselli, limone e mozzarella è un primo piatto delicato nel colore e nel sapore. Un risotto cremoso, facile da realizzare e un ottimo modo per gustare i piselli freschi quando sono nel pieno della stagionalità, quindi particolarmente dolci e teneri. Per quanto la ricetta possa ovviamente essere realizzata tutto l'anno anche con quelli surgelati.

Risotto con crema di piselli Oggi vi proponiamo il suo risotto con crema di piselli e prosciutto crudo tostato. Per risaltare i colori dei protagonisti del piatto, l'appassionato di food ha scelto un fondo nero: la base del risotto spicca di un verde intenso, tipico dei piselli, con leggere nuances rossastre costituite dalle fettine di crudo croccante. Tritate lo scalogno e soffriggetelo nella pentola a pressione. You can cook Risotto con crema di piselli using 7 ingredients and 5 steps. Here is how you achieve it.

Ingredients of Risotto con crema di piselli

  1. Prepare 350 g of riso.
  2. It’s 200 g of pisellini.
  3. Prepare q.b of Scalogno.
  4. Prepare q.b of Olio evo.
  5. You need of Mezzo bicchiere di vino bianco.
  6. It’s 70 g of Parmigiano.
  7. Prepare q.b of Sale.

Quando sarà diventato trasparente unite i piselli e fateli cuocere con un paio di cucchiai di brodo caldo fino a quando saranno diventati morbidi. Frullate fino a ottenere una crema che aggiusterete di sale e di pepe. Preparate poi un battuto con il secondo scalogno per il risotto e mettetelo a soffriggere con un po' d'olio. Risotto con piselli cremoso, gustoso e facile da realizzare.

Risotto con crema di piselli instructions

  1. Per prima cosa preparate il brodo. Iniziamo con il preparare la crema di piselli. In un pentolino dai bordi alti scaldate l olio e lo scalogno tritato,aggiungete i pisellini e aggiustate di sale. Bagnate con un mestolo di brodo,lasciate cuocere a fiamma media vostri pisellini finché non saranno cotti. (Non fateli asciugare troppo) nel caso aggiungete altro brodo..
  2. Una volta cotti i vostri pisellini frullate e la metà con il frullatore ad immersione.fatto questo mettete da parte la vostra crema..
  3. Ora iniziamo a preparare il risotto,in un tegame versate olio evo e lo scalogno tritato,fate rosolare poi versate il riso e fate tostare qualche minuto..
  4. Sfumate con il vino bianco.una volta evaporato il vino iniziamo a coprire il riso con il brodo.una volta asciutto versare altro brodo,continuare così fino a cottura del risotto. Continuando a mescolare..
  5. Quando il riso sarà cotto aggiungere la crema di piselli spegnete il fuoco e aggiungete il parmigiano. Se volete il risotto più saporito potete aggiungere un pizzico di pepe. Impiattate il vostro risotto ancora caldo e buon appetito..

E' il riso e piselli che faceva la mia nonna, per renderlo più cremoso aveva un piccolo segreto 😉 Frullava alcuni piselli e aggiungeva la crema ottenuta al risotto. La ricetta del risotto con piselli cremoso si può realizzava con i piselli congelati oppure freschi. A questo risotto possiamo dare anche una nota croccante. Aggiustate di sale e pepe e portate i piselli a cottura. Quando saranno cotti frullateli in maniera che ne risulti una crema liscia, omogenea e non troppo densa.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.