counter free hit unique web

Recipe: Yummy Fusilloni con datterini, salsa di alici e melanzane fritte

Fusilloni con datterini, salsa di alici e melanzane fritte. Kostenlose Lieferung möglich Fusilli lunghi con crema di zucchine, melanzane fritte e gocce di gorgonzola A volte si ha l'inspirazione di un piatto inconsapevolmente, magari mentre si sta facendo distrattamente la spesa. Per me è stato così quando ho messo i "fusilli lunghi bucati" nel carrello: affascinata da questo formato, non avevo assolutamente idea di come li. Fantastica ricetta di Fusilloni trafilati in bronzo alla cacio e pepe a modo mio.

Fusilloni con datterini, salsa di alici e melanzane fritte Mantecate la pasta insieme al sugo e a un filo d'olio evo. Eliminate l'aglio, aggiungete le melanzane fritte e mescola. Impiattate i fusilloni alla Norma completando con una grattata di ricotta salata e foglie di basilico. You can have Fusilloni con datterini, salsa di alici e melanzane fritte using 0 ingredients and 5 steps. Here is how you cook it.

Ingredients of Fusilloni con datterini, salsa di alici e melanzane fritte

Torta rustica alla parmigiana con melanzane fritte. ilcaldosaporedelsud. Fusilli al sugo con le melanzane fritte.. Una pietanza gustosa: conchiglioni e alici fritte Il menù di un buffet per un aperitivo o per una festa non è tale se non vi è almeno una portata di pasta. È noto che gli italiani amano la pasta e difficilmente rinunciano ad essa sia corta o lunga o in qualsiasi altro formato. Per preparare gli gnocchi con datterini, melanzane e stracciatella, lavate e mondate le melanzane riducendole a fette.

Fusilloni con datterini, salsa di alici e melanzane fritte instructions

  1. La salsa: In una padella (usate quella che servirà anche per padellare) mettete 2 giri d'olio abbondanti, le alici sott'olio, 1 spicchio d'aglio, il peperoncino privo di semi. Fate insaporire e poi aggiungete mezzo bicchiere di acqua. Coprite e fate sciogliere a fuoco basso le alici. Togliete il basilico e l'aglio e mettete da parte..
  2. Nella padella (calda) dove avete cotto le alici, senza pulirla, mettete un giro d'olio e i datterini tagliati a metà, con il basilico spezzettato. Salate, mescolate delicatamente, aggiungete un goccio d'acqua e fate ammorbidire leggermente (attenzione perchè verranno cotti ulteriormente… quindi non vanno sfatti!). Mattete da parte lasciando nella padella il fondo di liquido rimasto..
  3. Tagliate la melanzana a cubetti e friggeteli in abbondante olio di semi. Poi fate colare l'olio in eccesso su carta da cucina. Intanto tritate grossolanamente i pistacchi..
  4. Mettete a cuocere i fusilloni in abbondante acqua salata. Intanto mettete la salsa di alici nella padella dove padellerete la pasta (dove avete già cotto le alici e i datterini) tenendone un po' da parte. A un minuto dalla cottura dei fusilloni trasferiteli in padella. Date una mescolata e poi aggiungete i datterini. Terminate la cottura aggiungendo acqua di cottura. Infine aggiungete le melanzane, basilico spezzettato, un giro d'olio e padellate. Non deve risultare asciutta!!.
  5. Impiattate cospargendo di pistacchi tritati e ancora un goccio di salsa di alici. Buon appetito!.

Mettetele in uno scolapasta, sul quale adagerete un peso (ad esempio un pentolino colmo di acqua) e lascerete una mezz'ora ad esercitare pressione, così che le melanzane possano spurgare l'acqua e parte del loro sapore pungente. In una tortiera da forno disponete uno strato di melanzane e di seguito uno di alici. Continuate con il pecorino, il sugo di pomodoro e una spolverata di origano. Ricoprite con un'altro strato di melanzane, sugo e formaggio. Io ho terminato con le alici visto che ne erano avanzate.

You May Also Like

About the Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published.